FELICI: "C'è una campagna per far partire Dzeko e lanciare Schick" - VOCALELLI: "40 milioni per Piatek? Se l'ex Samp ne valeva 42..."

15/10/2018 alle 19:05.
massimo-ascolto-new

Passata la settimana di sosta del campionato. I nazionali nei prossimi giorni faranno ritorno a Trigoria e si potrà iniziare a pensare alla Spal e alla ripresa del campionato. Nel frattempo i temi del giorno restano gli stessi. Intanto il momento di Patrick Schick, decisivo con la sua nazionale ma ancora atteso al meglio quando è nella Capitale: "Il suo è un problema di contesto", il commento di Alessandro Austini. "Uno da grande squadra per tecnica, da media squadra per carattere", afferma Giovanni Parisi.

Si parla poi anche del mercato e dell'ipotesi Piatek. "Troppi 40 milioni per uno che ancora deve dimostrare tutto", sostiene Tony Damascelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Voi pensate veramente che la Roma possa spendere altri 40-50-60 milioni per Piatek che rischia di essere un altro Schick? Poi, per carità, con la cessione di Under tutto diventerebbe possibile (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vogliamo dire una volta per tutte che chi discute non può parlare di calcio? Ma di che parliamo? Ci si dimentica che l’anno scorso siamo arrivati in semifinale di grazie a lui. Ma il gioco è abbastanza chiaro: sta partendo una campagna per far partire e lanciare Schick. Per il ceco è più difficile guadagnarsi il posto da titolare, ma nelle grandi squadre va così, sei tu che devi guadagnarti il posto (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

So che Schick ha fatto gol in Nazionale, magari lo meriterebbe, ma secondo me è impossibile far a meno di contro la Spal (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Piatek? È un giocatore d'area che segna e farebbe al caso della Roma perché in questo modo sarebbe il successore di . Schick? Non lo si può aspettare tutto il tempo, questo è il suo anno: se fa bene ok altrimenti bisogna prendere dei provvedimenti (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Schick? Valuto i gol in nazionale fino ad un certo punto, soprattutto quelli fatti nelle amichevoli. Il giorno che farà 3-4 gol al Mondiale o all'Europeo forse rivaluterò questa cosa. Ma Schick per me resta questo: ha grandi mezzi ma che sta trovando difficoltà. Se non gioca si deprime. Il problema non è che non gioca perché c’è , non gioca perché quando viene impiegato non fa bene (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se spenderei 40 milioni di euro per Piatek? Schick vale 40 milioni? Perché se l'attaccante vale 42 milioni, allora ne spenderei altrettanti per Piatek che mi sembra essere un giocatore destinato a non essere una meteora: è un calciatore che ha forza fisica e dà assistenza alla squadra. Tuttavia se bisogna cercare l'erede di io prenderei un centravanti di livello internazionale, già formato (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono minime le distanze nella corsa tra , e Roma ma penso che i giallorossi siano avanti, anche se di poco, ai nerazzurri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non spenderei 40 milioni per Piatek perché per quel poco che ho visto non ha quelle giocate fulminanti. ? Io lo terrei a Roma ancora per altri due anni (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se ci sono due partite in cui Schick potrebbe giocare dall'inizio sono la prima e l'ultima del prossimo ciclo: con la Spal e contro la Sampdoria (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

40-50 milioni di euro per Piotek? Non è la valutazione giusta (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 


 

  • Ho la sensazione che Milano stia per fare il doppio sorpasso sulla Capitale, su Roma e Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Tutti se la prendono con dirigenti e allenatori, quando mai invece è colpa dei giocatori? Quindi inconsciamente i giocatori hanno questa giustificazione. Guardate Schick: come fa ad non essere un problema di contesto? Con la Samp la buttava dentro ogni partita, ha giocato due partite in più rispetto alla Roma e sono 13 gol contro 3. In Nazionale entra in campo e segna, quando torna qui ha addosso questo macigno... Ma la colpa è sua. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick? Con la nazionale evidentemente gioca con un'altra testa e senza pressioni. Finora ha dimostrato di essere tecnicamente un giocatore potenzialmente da grande squadra a livello tecnico, ma mentalmente è da media squadra  (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • 40 milioni per Piatek mi sembrano eccessivi. Mi aspetto prima delle conferme dal giocatore (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Piatek? La Roma ha e per ora l'attaccante va bene. Con il passare degli anni, se la Roma prende Piatek al posto del bosniaco, allora è inutile provare a far giocare Schick. Baldini c’è a Boston? Non hanno mai considerato come un dirigente, quindi la sua assenza ci può stare. Ma Baldini invece c’è? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • 40 milioni per Piatek? Fossi la Roma non li spenderei. Deve dimostrare di essere un attaccante da grande squadra e finora ha giocato solo in Polonia. Mi chiedo perché non era presente al vertice di Boston con i dirigenti... (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Ma era presente anche Franco Baldini a Boston? Tanto lui è in cielo, in terra e in ogni luogo... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Clicky