MELLI: "Areola non può valere Alisson" - PUGLIESE: "Roma avanti a Inter e Napoli"

14/07/2018 alle 17:51.
massimo-ascolto-new

verso l'addio. Le ultime notizie di mercato vedono il giallorosso sempre più lontano da Trigoria. Destinazione Inghilterra, con Chelsea e Liverpool pronte a duellare : "Per sostituire , in caso di cessione, devi andare a prendere uno tra i primi 3-4 portieri e la Roma non lo farà. Areola non è ", sostiene Fernando Orsi. Dello stesso avviso Franco Melli: "Areola non vale , ma se la Roma lo tiene un'altro anno per poi venderlo rischia di svalutarlo". Per Alessio Nardo la Roma deve intervenire ancora sul mercato: "Non c'è una vera e propria alternativa a Under perché Schick è un adattato, perciò manca un esterno destro d'attacco".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Coric può essere la sorpresa di questa stagione. Avrà bisogno di un periodo di rodaggio, ma già dalla prima settimana di ritiro ha fatto vedere cose interessanti. Kluivert può vincere le partite da solo, però anche lui deve capire meglio i movimenti tattici (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • L'amichevole di Latina consentirà di capire quali sono le caratteristiche dei nuovi acquisti. Nonostante la cessione di e l'arrivo di CR7 alla , c'è molto entusiasmo intorno a questa squadra (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La differenza tra Monchi e è che lo spagnolo prende nomi che magari non si conoscono, come Under, ma che dopo 6 mesi sono pronti a giocare ad alti livelli. Invece di mi ricordo giocatori che poi non ho più sentito, come Piris, Nico Lopez... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma continua a chiedere 70 milioni di euro per . Le uniche che potrebbero offrire quei soldi sono Liverpool e Chelsea, Monchi ha detto che lo aspetta negli States, ma molto probabilmente il brasiliano lascerà la Roma (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se la Roma, dai soldi di , riuscisse a prendere Areola e Chiesa sarebbe una grande operazione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Areola non può valere . E se la Roma dovesse tenerlo per venderlo l'anno prossimo rischia di svalutarlo, guardiamo ad esempio cosa è successo a Donnarumma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • A ogni conferenza stampa Monchi ripete che non sono ancora arrivate offerte per , e sembra quasi un invito per le altre squadre a farsi avanti. Credo che il brasiliano sia un grande e, arrivati a questo punto, proverei a tenerlo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non credo che riesca a controllare bene . Monchi ci ha provato a dirgli di comportarsi in maniera differente: lui è andato sulla sua strada e la Roma lo ha venduto (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Se dovessi fare una griglia di partenza dico , Roma, e . Gli azzurri potrebbero essere la grande delusione del campionato (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Per sostituire , in caso di cessione, devi andare a prendere uno tra i primi 3-4 portieri e la Roma non lo farà. Areola non è . Se vendi il brasiliano e investi su Chiesa perdi sul , ma guadagni tecnicamente in attacco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Chiesa? E' il futuro del calcio italiano, ma so che è incedibile per la , se a Firenze lo vendessero succederebbe il finimondo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Vendere per prendere Areola e Chiesa? Lo farei ad occhi chiusi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Probabilmente partirà il tridente con Under--Kluivert oggi in amichevole. L'obiettivo del club è non svendere e se proprio devono venderlo non si va sotto ai 70 milioni di euro. E' un peccato: la Roma con la cessione del brasiliano perde una pedina fondamentale. Le cessioni di e sono differenti, non vanno paragonate: quella del è grave. Parte dei soldi saranno rinvestiti per il , Areola è in pole, poi un esterno destro ma non credo Chiesa: non penso che la Roma metta più di 30 per Chiesa, magari inserendo una contropartita. Si sta pensando anche a Suso (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • L'anti- secondo me è l', il al momento retrocede un pochino, attendiamo quello che farà in attacco. La Roma è e non è: ha preso qualche giocatore importante come Pastore e Cristante, ma poi anche tanti giovani. Non mi dà l'idea di poter competere per lo Scudetto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • In occasione dell'amichevole contro il Latina io sono curioso di vedere i singoli perché mai come questa volta ci sarà l'occasione di vedere tanti giocatori nuovi, tanti esordi. È un ritiro inedito perché non avevo mai visto una Roma così già pronta e ben costruita e dove l'allenatore ha la possibilità di lavorare con il gruppo già al completo. In questi giorni di ritiro sta facendo svolgere esercizi impostati sul ed è questa la base. Dai colpi che ho visto in campo mi sono innamorato di Coric e credo che saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista in mezzo al campo   (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non c'è una vera e propria alternativa a Under perché Schick è un adattato, perciò manca un esterno destro d'attacco. Se Under dovesse confermarsi a grandi livelli anche il prossimo anno sarà il primo a partire perché la Roma ha assunto una politica sbagliata di valutare le offerte che arrivano senza creare una fidelizzazione dei tifosi nei confronti dei giocatori (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Se Karsdorp dovesse tornare alla grande, potrebbe essere un' ulteriore soluzione per l'esterno alto o potrebbe essere schierato tra gli intermedi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky