NISII: "Alisson come la Gioconda: non ha prezzo" - MELLI: "Il miglior portiere della storia della Roma"

19/03/2018 alle 21:18.
massimo-ascolto-new

Pratica terzo posto messa in cassaforte. La Roma raccoglie 3 punti, risponde all' e approfitta della battuta d'arresto della Lazio per blindare il suo posto in zona . "Questa squadra due mesi e mezzo fa forse non avrebbe vinto neanche a Crotone" dice Augusto Ciardi. "Per il terzo posto non c'è partita" è il pensiero di Alvaro Moretti. Diverso il pensiero di Fernando Orsi: "Ieri la squadra di Zenga avrebbe potuto pareggiarla".

Gli elogi del giorno dopo sono tutti, o quasi, per . "Non esiste quotazione per un così, non esiste prezzo. Ma la Gioconda ha un prezzo?", la metafora di Federico Nisii. "Il miglior della storia della Roma, ha portato almeno 10 punti", secondo Franco Melli. "In estate era stato sottovalutato, ma ora si cade nell'eccesso opposto", ribatte Luigi Ferrajolo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Temo che per uno come non sarà il caso, ma un giocatore normale quando si ritrova è condizionato. Non esiste quotazione per un così, non c’è prezzo. Ma la Gioconda ha un prezzo? La Roma ci rimetterebbe anche cedendolo a 200 milioni. Schick? E’ un problema, non si può essere aggrappati al talento di , che ha avuto delle eclissi. Schick invece non è mai apparso… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se non fa giocare Schick, un motivo ci sarà, lui lo vede tutti i giorni. Poi la sua è una situazione quasi drammatica, doveva rappresentare la punta di diamante del mercato della Roma ma praticamente non lo abbiamo mai visto. Ricordiamocelo anche quando giudichiamo : i due principali acquisti, Karsdorp e Schick, non li abbiamo quasi mai visti (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Roma è diventata pragmatica. Fa quella che deve fare: gol e parate. ? Se si presenta il cosa farà la Roma? Resta qui per una questione d’affetto? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è arrivato a Roma che era già il titolare della Nazionale Brasiliana. In estate ho litigato con chi lo definiva un’incognita, mica arrivava dalla Ternana… Adesso si cade nell’eccesso opposto: sembra che ieri abbia salvato la Roma, ma ha fatto una sola parata. Bisogna ripartire dal numero 1, ma non esageriamo, non può essere il migliore in campo quando tocca solo un pallone (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Finora al campionato della Roma ha portato almeno 10 punti. E’ il più grande della storia della Roma, è un fenomeno! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick ha bisogno di giocare 15 partite di seguito e in questa Roma, attualmente, è impossibile. Conta la squadra, non il singolo, a meno che non ti chiami o Maradona. Spero che questo sia un anno d’adattamento (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa squadra è fatta da brave persone, gente umanamente di valore. E questo aiuta quando bisogna lottare ed essere compatti. Ed è una squadra legata a , che è uno che punta sul dialogo. Schick ora è l’unico vero problema, ora rischia di deprimersi: bisogna trovargli una collocazione e non si può nemmeno rinunciare a per giocare a lui. Ma i giocatori vivono di questi momenti di difficoltà, non è diventato un incapace (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel momento in cui sembra volare, la Roma frena. Ma ora ha fatto salti decisivi. Il raggiungimento dei quarti non dico che salva la stagione, ma quasi. E con il terzo posto farebbe il suo. La Roma ha un buon organico, anche se non strepitoso. Il rendimento di , per esempio, è un rendimento eccellente, ma se giocano Bruno e Gonalons...   (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma si è presa questo terzo posto, che non doveva essere mai in dubbio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Questa squadra due mesi e mezzo fa forse non avrebbe vinto neanche a Crotone, c’è stata una crescita mostruosa da parte di alcuni giocatori. Zenga ha definito "un che emoziona" penso che per un giocatore che gioca in quel ruolo non possa ricevere un complimento migliore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è stata spietata e questa è una grande qualità. Per il terzo posto non c'è partita (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Schick è un investimento importante della tua società e devi trovare modo e maniera di recuperarlo. Se arrivi terzo in campionato e dopo i quarti di : a questa squadra cosa vuoi dirgli? Doveva vincere la Coppa Italia magari... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri mi sembra che il Crotone abbia fatto una grande partita, mettendo difensivamente in difficoltà la Roma che come sempre è stata salvata da un grande . Ieri la squadra di Zenga avrebbe potuto pareggiarla (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Si chiede un po' troppo anche a Gonalons: cosa doveva fare nella partita di ieri? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad è quasi impossibile fare gol, è evidente che per segnare un gol al brasiliano le altre squadre devono fare sempre qualcosa di sovrumano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non è una stagione da incorniciare, però sento troppo negatività: vedo e percepisco entusiasmo al Milan, l'ho visto all', più volte nella Lazio e invece a Roma si è creata una situazione per cui avere entusiasmo è difficile. Appena uscito il è di nuovo finito tutto... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha fatto quello che doveva fare, ha vinto anche se non mi ha entusiasmato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il più grande rimpianto per questa Roma è aver buttato via due mesi uscendo troppo presto dalla lotta scudetto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky