PIACENTINI: "Florenzi sta meglio e giocherà" - FERRAJOLO: "La Roma deve indovinare la partita, sennò ne esce a pezzi"

21/02/2018 alle 23:10.
massimo-ascolto-new

E' il giorno di Shakhtar-Roma: questa sera la squadra di sfiderà quella di Fonseca per l'andata degli ottavi di . Il tecnico giallorosso ha il dubbio di , ma per Marco Piacentini non ci sono dubbi al riguardo: " sta nettamente meglio e credo che giocherà lui".

Una partita che non sarà facile. Ne è conscio Luigi Ferrajolo secondo il quale: "Se la Roma indovina la partita come ha fatto nel girone, ne esce bene al di là del freddo, se gioca con mediocrità potrebbe uscirne a pezzi". Ma d'altro canto "La Roma deve provare a fare un gol - chiosa Andrea Pugliese - perché con un gol hai già un piede nei quarti".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Credo che il passaggio del turno si possa decidere stasera. Se sei ambizioso devi puntare a segnare fuori casa. Bisogna rispettare lo Shakhtar, ma è un avversario che può permetterti di intravedere i quarti di finale (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà una gara difficile, molto dipende dalla Roma, dall'incidenza di alcune individualità e dalla sua forza collettiva. Per me i giallorossi pareggiano 1-1. Mi aspetto una Roma molto cauta, almeno nella prima parte di gara, l'importante è non perdere la trebisonda e soprattutto non perdere (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se la Roma indovina la partita come ha fatto nel girone, ne esce bene al di là del freddo, se gioca con mediocrità potrebbe uscirne a pezzi. Se stasera si snatura e si mette a fare le barricate rischia di prenderne parecchi. via? Dipende dalle sue volontà, non so come la pensa ma se vuole rimanere alla Roma troverà sicuramente un accordo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha una storia europea davvero minima e quindi deve del rispetto allo Shakhtar. I giallorossi hanno il vantaggio di giocare con gli ucraini che hanno appena ripreso a giocare, se fossero stati i quarti di finale avrei detto che il favorito era lo Shakhtar (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • In questo momento lo Shakhtar appare vulnerabile perché è stata fermo sessanta giorni, ma non dimentichiamoci che ha fatto tre gol al , i giallorossi devono avere rispetto di questa squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • sta nettamente meglio e credo che giocherà lui, se non dovesse farcela credo che non sconvolgerà la squadra e giocherebbe Bruno . Forse è più importante Defrel di Schick, ma se giocherà andrà in tribuna. Inizia un ciclo di partite niente male dove ci sarà bisogno di tutti e la Roma può e deve provare a dare uno strappo per un posto in . Il fatto che stiamo cercando di capire chi andrà in panchina significa che la rosa è forte e valida. Fare 0-0 sarebbe molto pericoloso. Il fattore tecnico secondo me conta di più del fattore ambientale. Non sarà un fattore determinante e se la Roma giocherà bene passerà il tempo, anche perché il campo è riscaldato (MARCO PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quello che so io sarà in campo perché sta meglio e perché è necessario metterlo in campo. Lasciare in tribuna Schick forse potrebbe minarlo sull'aspetto psicologico, ma sicuramente ci penserà e se dovesse andare fuori Bruno avrebbe risolto questo problema. In più penso che contro il Milan Schick giocherà se non dal primo minuto per gran parte della partita. Stasera lo Shakhtar avrà una grande carica agonistica e farà una partita per vincere, quindi una partita d'attacco cosa che potrà essere sfruttata dalla Roma con il contropiede. Se stasera farà -8° come sembra per la Roma sarà un problema, specialmente perché i giocatori non sono abituati. La Roma deve provare a fare un gol, perché con un gol hai già un piede nei quarti, a meno che non ne prendi 5...una situazione che non credo sarà quella di stasera (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Secondo me deve giocare chi sta meglio. Under in questo momento quello che tocca diventa oro. Poi l'allenatore valuta anche la prospettiva, magari del ritorno. Comunque è l'unico che può cambiare la partita (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5)
  • Lo Shakthar ha battuto anche il City, è passato in un girone in cui il è uscito. L'unica incognita è che viene da due mesi di sosta, ma quella che ricordo io è una squadra che può mettere in difficoltà tutti in Italia. Hanno Fred, che ha comprato il City, i tre trequartisti sono uno più forte dell'altro: giocano veramente bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5)
  • Stasera la Roma deve costruire qualcosa di importante, ma alla fine se la gioca sul doppio confronto (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo)
  • Credo che giocherà al posto di . preferisce comunque lasciare l'intelaiatura della squadra. Certo se gioca è una sciagura (FURIO FOCOLARI, Radio Radio)
  • L'introduzione delle pedane lancia-cori dimostra che la Roma è una delle società più vicine ai propri tifosi, anche se qui spesso ci si dimentica le cose. ? Solo a Roma possiamo dire una cosa come "non è andato in conferenza stampa per non parlare della o del rinnovo di contratto"... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • Un piccolo dubbio me lo tengo sul motivo per cui non è andato in conferenza stampa. D'altronde la Roma già altre volte ci ha detto cose non vere: vedi Karsdorp... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky