LEGGERI: "Dzeko? Solo pensare di poterlo cedere a gennaio è una follia" - DOTTO: "Non mi strapperei la pelle in caso di una sua partenza"

20/01/2018 alle 03:20.
massimo-ascolto-new

Il mercato in uscita è da film horror. Dopo le voci su , stavolta tocca ad . L'offerta del Chelsea da 50 milioni per l'attaccante giallorosso ed Palmieri  fa discutere l'etere romanista. "La Roma è diventata un supermercato" attacca Furio Focolari. "Avrei qualche dubbio a farlo a gennaio ma in estate non ci penserei due volte" dice sull'operazione Federico Nisii. D'accordo anche Fernando Orsi: "La Roma non ne uscirebbe indebolita".

Le voci contrarie però vanno per la maggiore. "Un segnale di poca ambizione", secondo Andrea Di Carlo. "Operazione senza senso. Già mancano i gol...", sottolinea Ivan Zazzaroni. "A chi porta soldi, a Trigoria verrà sempre steso il tappeto rosso, se a gennaio o a giugno non è importante", commenta Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • C’e un aria di smobilitazione clamorosa, la Roma è un supermercato di valore. Ed è un aria di smobilitazione che questa società sta portando avanti da anni. E non se ne può più! Quale squadra si priva di un terzino e del suo capocannoniere a gennaio, in una stagione in cui devi arrivare quarto per evitare che in estate diventi tutto una macelleria messicana? (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Alla fine voglio essere realista: se partirà qualcuno, sarà . Faranno una buona plusvalenza e si daranno una calmata. Però vedete quanta attenzione sui giocatori della Roma? Evidentemente non hanno comprato degli 'scarpari'... (LUIGI ESPOSITOCentro Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Non ho sensazioni positive per la partita di domenica, speriamo che tutto quello che sta uscendo in questi giorni, tra dichiarazioni e mercato, non incida sui giocatori.
    Fare un risultato positivo a Milano porta sempre grandissima gioia, però non so quanto possa rilanciare la Roma. Un allenatore deve tenersi dalla sua tutti, le parole che ha rilasciato sono un rischio, così facendo puoi compromettere la situazione (
    GIUSEPPE GIANNINICentro Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Stamattina, quando ho letto il giornale, un pensierino sullo scambio -Batsuhayi l’ho fatto, è più funzionale al gioco della Roma. Se dai via perdi tanto, avere un giocatore come lui sarebbe importante, sia per far riposare Kolarov, sia per giocare a destra. Schick non lo vedo centravanti, tralasciando il discorso la Roma dovrà prendere una punta. Domenica vedo favorita la Roma, è più forte, sia nel gioco che nei giocatori (FABIO PETRUZZICentro Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Tra il serio e il faceto mi chiedo se la Roma con Monchi, abbia ingaggiato un direttore sportivo o un curatore fallimentare. A parte gli scherzi, quello che sta accadendo in questi giorni è surreale: la squadra sul campo sta facendo schifo, ha espresso recentemente dichiarazioni farneticanti, sul mercato invece di rincuorare i tifosi rinforzando la squadra, i dirigenti giallorossi stanno pensando di indebolirla. ? Solo pensare di poterlo cedere a gennaio così come a giugno è una follia. Due anni fa bramavamo all'idea di consegnare la maglia numero 9, orfana per tanti anni di un vero bomber, ad un giocatore come . La Roma non è nelle possibilità di comprarne uno più forte (MAX LEGGERICentro Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Molte cose si sono sfasciate in questo periodo, poi cosa è successo a Trigoria in questi giorni a noi sfugge. Mi dispiace molto che se ne vada e mi dispiace soprattutto che ormai i tifosi siano abituati a questo tipo di situazione, è la cosa peggiore. La cessione di la escludo a gennaio, ma non mi strapperei la pelle in caso di una sua partenza (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo molto poco a una cessione di a gennaio. Con  la Roma farebbe una plusvalenza di almeno 18 milioni, potrebbe essere un’ottima aspirina per stare bene per un po’. Se la Roma arrivasse quinta potrebbe diventare una Caporetto, i conti sballerebbero (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • ed via? La Roma deve tutelare un campionato, ma se fossimo a giugno non avrei dubbi. Sono curioso di vedere la prestazione di . Mi dicono che per la Cina non c’è ancora una decisione definitiva… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • potrebbe partire già domani, sarà convocato per Milano ma la chiamata del Chelsea potrebbe arrivare da un momento all’altro, la situazione è già definita. è stato messo nel calderone, ma è una trattativa slegata, i Blues ci stanno pensando. Se faranno un’offerta, però, troveranno le porte aperte a Trigoria. A chi porta soldi verrà sempre steso il tappeto rosso, se a gennaio o a giugno non è importante. E’ tutto un azzardo, nessuna grande squadra al mondo si mette a vendere il proprio capocannoniere a gennaio. Ma alla Roma è già successo con Gervinho, quindi non mi stupisco di nulla. Non è ancora arrivata quell’offerta, ma se arriverà per lo meno la Roma si siederà al tavolo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Nessuna big sta cedendo, l'unica cessione importante è stato Coutinho pagato 160 milioni. Una cifra che ti permette di ricostruire una squadra e, infatti, stanno cercando di aumentare il valore della squadra. Tutte quelle che sono in corsa nella stanno cercando di aumentare le loro chance per andare avanti, facendo un mercato di rafforzamento. Cedere significherebbe avere poca ambizione (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cessione di è difficilmente realizzabile, quella di no. E poi devi anche coprirti. Batshuayi? Il giocatore visto qualche sera fa non lo vorrei nemmeno gratis. Già ti mancano i gol e mandi via ? Non ha senso (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sono convinto che la Roma lotterà per un posto in , con o senza . E si può sopperire alla sua partenza dando fiducia a Schick e rilanciando Defrel. Non griderei allo scandalo e la Roma non ne uscirebbe indebolita (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dobbiamo far conti con la realtà perché la Roma è costretta a fare delle plusvalenze entro il 30 giugno. Fare cessioni ora potrebbe essere un'opportunità, perché non ti darebbe l'esigenza di vendere a minor prezzo a giugno. Preferisco che venga ceduto piuttosto che , mentre la cessione di sarebbe un'operazione dolorosa anche se potrebbe aprire altre opportunità, specialmente con l'arrivo di Batshuayi (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento è difficile dare via giocatori che si presumono essere importanti. sta attraversando un momento infelice. Ma chi ce l’ha, in questo momento se lo tiene. Giusto tenere fino a fine stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi descrivono come sconsolato nell’ultimo mese. La Roma sta cercando di monetizzare, bisogna vedere quanto. E in questo senso la partita con l’ diventa fondamentale (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sarebbe giusto che la Roma dica ai tifosi “Non ci interessa vincere ma partecipare”. Se dai via il caponannoniere del campionato non ti rafforzi, non è che quei i 50 milioni prendono tutti i palloni di testa… sconsolato? Sapesse quanto sono sconsolati i tifosi della Roma… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Su c’è anche un piccolo interessamento del Milan, che vuole cambiare il centravanti. Balotelli? Farebbe comodo anche alla Roma. Con un pareggio tra Roma e la Lazio andrebbe via... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non capisco perché il Chelsea dovrebbe prendere un giocatore come , ormai non più giovanissimo e in un ruolo dove c'è abbondanza (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è diventato un supermercato, ma spero che la Roma non venda nessuno a gennaio. Se tutti chiedono giocatori, vuol dire che nell’ambiente si sa che la Roma vende. Domenica sera è una partita spartiacque, l’obiettivo devono essere i tre punti (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Avrei qualche dubbio a farlo a gennaio ma in estate non ci penserei due volte: 50 milioni più Batshuayi per e sono un affare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io, se fossi in , per questa estate pretenderei una preparazione "alla Sarri", senza quindi andare in tournée. Se hai 17 infortuni muscolari vuol dire che qualcosa non va. Le partite fatte durante la tournée ti distruggono, perché giochi contro squadre di rango e cerchi di non fare brutte figure: sono gare dispendiose (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Tecnicamente ed economicamente la cessione di può starci. Può essere arrivato il momento di venderlo: paradossalmente più l'attaccante bosniaco che . C'è la sensazione che si stia già pensando al prossimo anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I propositi e le dichiarazioni della Raggi e di Zingaretti sullo stadio erano degli spot elettorali. Ora l'ok slitterà dopo le lezioni, e lì si andrà un po' nebulizzando il progetto che ha molte criticità. Come si può pensare che il governo possa tirare fuori tanti milioni di euro per un'operazione privata?. Mi dispiace: lo stadio in quella zona non si può fare... (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Secondo me la sorpresa della partita di Milano potrebbe essere Schick titolare a destra oltre a e in attacco, con esterno basso a destra. Ho questa impressione: io lo farei. L' e la Roma con un pareggio si manterrebbero in linea di galleggiamento: sarebbe il risultato più logico (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky