LEGGERI: "A Danie', ma che diavolo hai fatto?" - PIACENTINI: "Emerson e Schick i veri acquisti di gennaio"

27/11/2017 alle 22:35.
massimo-ascolto-new

a processo. La manata a Lapadula del capitano giallorosso ha compromesso e la possibilità di portare a casa 3 punti importanti. La Roma ne ha invece lasciati per strada 2 e il giorno dopo finisce inevitabilmente come tema del giorno. "E' il più grande romanista che ha vestito la maglia della Roma dagli anni '90 in poi secondo me, ma è così e non cambierà più ormai" dice Alessandro Austini. "Un’enorme idiozia" è il commento di Roberto Renga sul fatto.

"La Roma deve prendere provvedimenti perché è recidivo, gli andrebbe tolta la fascia per qualche settimana" aggiunge Gabriele Ziantoni. Gli fa eco Federico Nisii: "Ha 'suicidato' la Roma, ora la società deve mostrarsi autorevole". "Gli va tolta la fascia da capitano", secondo Francesco Balzani. "Dovrebbe fare più panchina", ribatte Antonio Felici.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Se avessi potuto telefonare a , gli avrei detto: “A Daniè, ma che c***o hai fatto?”. Gli avrei detto questo, poi quello che ho visto sui social è disgustoso e va oltre la critica. Se lo riteniamo uno di noi, non possiamo tollerare qualcosa che sta pregiudicando il lavoro della squadra e di . Lo schiaffo non l’ha dato a Lapadula, ma ai romanisti e alle loro ambizioni. Ora non ha bisogno di pretoriani o di faide tra tifosi. Ieri fino a quella sciocchezza era stato il migliore in campo. Dopo le scuse, mi aspetto una reazione positiva. No alla fabbrica del fango, ma nemmeno a toni assolutori (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Il non avrebbe mai segnato senza quella sciocchezza di , si stava addirittura annoiando. Poi però accadono queste cose... Ieri Schick ha avuto un ottimo impatto, Monchi ha ragione quando dice che e Schick saranno i veri acquisti di gennaio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Ancor più ingiustificabile è tutto quello che ha comportato quel gesto: lasciati in campo 2 punti a Genova, con il che non aveva fatto nulla per pareggiare. E di . Conseguenze di una pesantezza incredibile, che rischiano di incidere più del dovuto. Gli insulti sui social? Non è diffamazione, è andare oltre (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Secondo me la VAR non è univoca per tutti. In teoria ad ogni partita ci dovrebbero essere quindici episodi da rigore. Questa questione della VAR sta diventando qualcosa di teatrale. Comincio a pensare che questo mezzo venga utilizzato per favorire soprattutto l'. E' un pensiero luciferino il mio, ma Roma e Lazio incominciano a dare fastidio ai nerazzurri. Dato che nessuno se le aspettava là su (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • è un tifoso della Roma in campo, il gesto di ieri non ha scuse ma ogni volta che fa qualcosa sembra che non si aspetta altro…  (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Questo campionato non ti aspetta, i 2 punti persi ieri bruciano tutto quello che la Roma ha costruito da inizio stagione. Ora ci sarà davvero da faticare. con quel gesto ha rigettato l’ambiente in una faida senza quartiere. Il carico da 90 poi sono i 2 punti persi. Mi dispiace per questo caos ma è inutile ora fare i giustizialisti, la Roma ha anche bisogno di per ambire a grandi risultati (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Le isterie romaniste sono avvenute sempre quando la Roma era in situazioni difficili. Questa follia di però è ancor più paradossale perché stava andando tutto nel verso giusto in quel momento. Il suo è un sistema nervoso sempre in movimento, sempre accesso. E' un uomo capace di salutare gli avversari nel loro pullman, ma anche di commettere queste sciocchezze. Ho troppo rispetto per lui però, e non me la sento, francamente, di aggiungermi ai forcaioli che sono usciti fuori oggi. Sono sicuro che restituirà in qualche modo questi due punti persi alla Roma. (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

  • Cosa c’entrava in quel momento quel gesto? Un provvedimento della dirigenza per deve esserci, anche a costo di togliergli la fascia da capitano, che non è un sacrilegio. rappresenta l’essere romanista ma non basta: quando questo si manifesta come limite, ci rimette tutta la Roma. E’ un tradimento nei confronti di chi l’ha difeso e di chi gli vuole bene, la Roma è stata ‘suicidata’ da . Lo dico con dolore: noi dobbiamo essere più irreprensibili e la Roma più autorevole (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ormai ha 34 anni, è al 15esimo in carriera. Spero che non succeda più ma ormai non posso più pensarlo. è il primo a starci male ma è colpevole, soprattutto nei confronti della sua intelligenza. Ha fatto un gesto stupido e lui non è uno stupido (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Partita regalata, senza quel gesto di il non avrebbe mai segnato. Non va nascosto che il primo tempo dei giallorossi è stato soporifero e mediocre e nel complesso la squadra ha giocato male, ho visto una Roma stanca e al di sotto del suo standard. Non vorrei che nascondessimo tutto dietro al gesto di … Ma non dobbiamo condannare a morte nessuno. Nemmeno , che ha fatto una sciocchezza (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Capisco l’irruenza, ma non ha vent’anni. E’ il capitano della Roma e ieri ha buttato 2 punti (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • da condannare, ma Lapadula è stato ridicolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Apprezzo tutto di ma è recidivo, molto recidivo. Non è un limite da poco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha fatto un’idiozia, un professionista come lui sa benissimo che ora c’è il VAR. Adesso basta però, si sta esagerando. Gli attacchi personali che gli stanno arrivando sono vergognosi. C’è gente che ha chiesto squalifiche a vita, ma dai… C’era un rigore per la Roma? Se quello è un rigore, io sono un frate tibetano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Gli atteggiamenti fuori e dentro al campo sono due cose diverse, non bisogna mettere in mezzo tutto. La gente poi esagera e si esaspera tutto. Su ho letto delle cose allucinanti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non sappiamo come la prenderà , ieri a caldo ha giudicato l'episodio di  in un certo modo ma su questi gesti è irreprensibile. Mi auguro che non ci siano provvedimenti per . Ma la butto lì, conoscendo può anche essere che salti anche il Qarabag (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’era un rigore per la Roma e non è stato dato, con la Roma il Var non è mai a favore. Ci ricorderemo di questa giornata, la Roma pagherà caramente i punti persi. In questo campionato non si possono lasciare punti a squadre inferiori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ieri non c’era alcun motivo per quel gesto di . Qui entra in ballo non solo la stanchezza ma anche una maturità che non ha mai raggiunto. Spero che la Roma punisca quest’episodio, che non solo lo multi pesantemente ma possa togliergli la fascia di capitano per qualche tempo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Credo che dovrebbe fare più panchina, non tanto per il gesto di ieri ma perché va trovata una valida alternativa vista l’età (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

_ _ _

  • La Roma a Genova è stata tradita dal suo capitano. ha fatto un’idiozia e ha chiesto scusa a tutti i tifosi che dopo la partita erano inviperiti verso di lui .Quella di di ieri è un’immagine bruttissima, ha fatto una cosa allucinante. A Genova la Roma ha giocato una pessima partita (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sono due punti pesanti, ti sei giocato il bonus dello scontro diretto tra e . in crisi? Comincerei a farci un pensiero, sono 2 mesi ormai che non segna e in un campionato come questo pesano di più (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Se uno ci passa 15 volte in una carriera, significa che è così. è il più grande romanista che ha vestito la maglia della Roma dagli anni '90 in poi secondo me, ma è così e non cambierà più ormai (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • All’ultimo secondo nel mischione finale c’è un rigore su non dato. Avete notato che quando si tratta di assegnare episodi a favore della Roma la VAR non viene mai utilizzata? La Roma non ha giocato male, anzi quando è rimasta in 10 ha giocato benissimo. Per come è strutturato questo campionato il pareggio a Genova potrebbe rivelarsi un risultato gravissimo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma non se la può prendere con la VAR, questa volta i giallorossi devono prendersela con loro stessi e con che ha fatto un’enorme idiozia. Ma cosa è diventato ? Questo è uno che lo scorso anno ci aveva abituato a fare gol, adesso… Sapete quante parate di Perin e tiri in porta della Roma ci sono stati? Nessuno (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Non mi è mai piaciuto tanto come calciatore , in campo non devono andare gli ultras ma i professionisti. Perché gli ultras fanno quello che ha fatto ieri. La Roma deve prendere provvedimenti perché è recidivo, gli andrebbe tolta la fascia per qualche settimana (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Un uomo dell’esperienza di ci è ricascato per l’ennesima volta: è una cosa incredibile, che non si spiega (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky