PUGLIESE: "Roma e Napoli ad un punto cruciale" - GIAMMARIOLI: "Entrambe non vorranno rischiare"

14/10/2017 alle 23:05.
massimo-ascolto-new

La Roma si prepara ad ospitare il nell'anticipo serale dell'8^ giornata di campionato. La partita tra la squadra di e quella di Maurizio Sarri si presenta come praticamente decisiva per Nando Orsi: "Oggi la Roma rischia molto, perché se perde non dico che deve dire addio a qualsiasi sogno scudetto, ma diventerebbe veramente complicato". È dello stesso pensiero Roberto Renga: "Stasera la Roma potrà capire di più sul suo futuro, se si potrà lottare o no per la vetta".

Sul fronte formazione, Alessandro Austini sembra essere sicuro: "Giocherà Juan Jesus titolare, tornerà con il Chelsea".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

  • La gara di stasera non è decisiva, ma molto importante. Entrambe le squadre sono a un punto cruciale. Ma chiunque dovesse uscire sconfitto, comunque, non verrebbe ridimensionato. La Roma vale i primi tre posti e con una sconfitta non cambierebbe la mia opinione. La differenza è che rispetto a e non si è ancora espressa al massimo del suo potenziale (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non ha alcun interesse a fare una partita scriteriata, cosi come il . Saranno entrambe un po’ guardinghe nel primo tempo, poi nel secondo ci sarà la partita vera e propria (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ci vuole aggressività, se subisci l’iniziativa il ti affonda. Devi far vedere di non essere inferiore al , bisogna essere pronti a colpirli in ogni momento. Non so se il vorrà rischiare stasera: parliamoci chiaro, per loro anche un pareggio va bene (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • è una partita in cui gli attacchi funzionano meglio delle difese. Tutto starà nel vedere quale dei due attacchi sarà più decisivo. Il ha "tre nanetti" fortissimi. La Roma ha uno in forma stratosferica. Sarà una partita equilibratissima (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non ritengo la Roma come una delle due squadre che si giocheranno lo scudetto. La Roma ha effettuato un grande cambiamento. Sono stati presi diversi giocatori e un allenatore giovane. Ritengo che nonostante il risultato di stasera la Roma punti ad arrivare in (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Oggi giocherà Jesus titolare. è tornato soltanto ieri e deve ancora smaltire il viaggio, probabilmente vedremo in campo l'argentino mercoledì con il Chelsea (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • non può mettere in campo una formazione migliore di quella che leggo. Stasera la Roma potrà capire di più sul suo futuro, se si potrà lottare o no per la vetta (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Gli attaccanti del sono uno più forte dell'altro. Credo che sia più lento di Jesus, quindi il brasiliano che quest anno ha preso fiducia, credo possa giocare anche se il compito non sarà semplice (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Oggi la Roma rischia molto, perché se perde non dico che deve dire addio a qualsiasi sogno scudetto, ma diventerebbe veramente complicato. Il pareggio è uno dei risultati più probabili, ma la vittoria della Roma non mi sorprenderebbe (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma adesso ha due partite che metteranno a dura prova tutto quello che abbiamo visto. e Chelsea hanno due attacchi velocissimi. Queste sue gare saranno l'esame vero per questa squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ci sono alcune situazioni su calcio da fermo dove il non difende in maniera brillantissima, bisognerà essere bravi a sfruttarle. Sarà fondamentale la posizione in cui farà giocare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo giocherà Juan Jesus. Per il resto la formazione non riserverà sorprese. Il gol che vorrei è di Juan Jesus, quello che mi aspetto è di perché settembre-ottobre è il suo periodo. Sia nel caso vinca la Roma sia vinca il arriva un messaggio al campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7).

Clicky