DAMASCELLI: "Le operazioni di Monchi sono le stesse che faceva Sabatini" - LEGGERI: "Evidente e oggettiva la differenza di ambizioni e prospettiva tra Roma e Juve"

13/07/2017 alle 01:20.
massimo-ascolto-new

L'imminente arrivo di Ünder apre i discorsi sulle radio che discutono quotidianamente di Roma. "E' una bella 'Monchata'" la definisce Ilario Di Giovambattista. Furio Focolari non si dimostra granché ottimista: "Ma i tifosi possono essere contenti se va via e arriva un turco? Ma come si fa a comprare un turco?".

Alessandro Austini, infine, ritrae la situazione da un punto d'osservazione più ampio: "E’ indicativo che nel giorno che la prende Douglas Costa, un giocatore pronto e fatto, la Roma chiude per Under, tra i migliori talenti d’Europa". "Continuiamo a fidarci di Monchi, però il gap con la si sta dilatando in modo preoccupante", è d'accordo anche Francesco Balzani.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non mi fido del prezzo, sia per Under che per Defrel. Per due giocatori, uno sconosciuto e uno ahimè conosciuto, la Roma spende 33 milioni. Continuiamo a fidarci di Monchi, però il gap con la si sta dilatando in modo preoccupante (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Non possiamo rinnegare tutta la letteratura che ha accompagnato l’arrivo di Monchi quando si diceva che prese Rakitic e Dani Alves da sconosciuti. Ci saremmo dovuti aspettare un paio di colpi che nessuno conosce (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il timore che la fascia destra venga sistemata con Defrel e Under ce l’ho. Poi verrebbe preso un vice- e si conterebbe sul recupero di (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Under? Mi aspetto che la Roma faccia un altro acquisto importante in quel ruolo, in modo che il turco possa crescere con calma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello che sta facendo la Roma credo sia dovuto a dei problemi relativi alla costruzione dello stadio. Lo stadio è diventato una chimera altrimenti non si spiegherebbe questa campagna acquisti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono queste le operazioni di Monchi? Non credo, sono le stesse che faceva . Da Monchi ci si aspetta un colpo vero e proprio (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Under? E’ un giocatore molto più simile a Berardi piuttosto che a (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non credo che la Roma spenda altri 20 milioni per un giocatore dopo averli spesi per Defrel… (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • E' chiaro che il progetto della Roma non è quello di creare una squadra pronta per vincere lo Scudetto, ma un progetto a lungo termine, nel corso del quale la speranza è che sia un valore aggiunto al pari di Sarri. Spero ancora che ci sia spazio per almeno un colpo importante, perché serve un'iniezione di entusiasmo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Se il mercato in uscita è chiuso, almeno per quanto riguarda i grossi nomi, con i giocatori che stanno arrivando mi sembra che la rosa si stia rinforzando. Under? Ben venga, sembra promettere molto bene, anche se non penso che venga a fare il titolare (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Inauguriamo oggi il premio "mai una gioia day". Stiamo vivendo un momento particolare in città, perché dopo tanti anni in cui il tifoso romanista, come il sottoscritto, si è sentito, come mero contentino, vincitore almeno dello Scudetto ad agosto, oggi c'è uno scetticismo incredibile. La compra Douglas Costa, campione affermato, la Roma compra un giovane turco di belle speranze. E' evidente e oggettiva la differenza di ambizioni e prospettive delle due squadre e dopo 6 anni di gestione americana non credo che questa sia la strada giusta per andare in Paradiso. Spero di sbagliarmi perché io faccio il tifo per la Roma e non per le mie idee (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

____

  • 13 milioni di euro per un giocatore come Ünder sono davvero tanti, speriamo sia veramente bravo. Certo, non può essere colpa sua se non lo conosciamo, ma io non lo avevo mai sentito. Questo è un colpo alla Monchi, una bella 'Monchata' (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se vai a spendere così tanto per un giocatore come Ünder vuol dire che hai fatto un acquisto mirato, fortemente voluto. Quindi aspettiamo prima di giudicare. ? Ha totalmente staccato con l'ambiente per valutare al meglio quale sarà il suo immediato futuro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Adesso vanno di moda i giocatori turchi. Se posso fare un paragone, l'altro giorno sono andato a comprare una lavatrice e ne ho viste diverse: italiane, tedesche, tutte sulla stessa fascia di prezzo. Poi da una parte ce ne era una un po' strana, diversa dalle altre, messa lì così... Era una lavatrice turca e costava la metà delle altre... Ma i tifosi possono essere contenti se va via e arriva un turco? Ma come si fa a comprare un turco? Dobbiamo fidarci di Monchi, ma se il ds continua con queste operazioni, lo dico chiaramente, la fiducia viene meno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ünder è un buon acquisto: ha tecnica, promette bene e ha il baricentro basso. Dovrà adattarsi al campionato italiano ma è un buon acquisto. Non costa poco visto che la Roma lo pagherà 13 milioni di euro GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • E’ indicativo che nel giorno che la prende Douglas Costa, un giocatore pronto e fatto, la Roma chiude per Under, tra i migliori talenti d’Europa. E’ una differenza di potenzialità, di forza, di prospettive (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ünder? Dalle immagini che ho visto sembra un buon giocatore, ma i filmati mettono in mostra solo le cose migliori dato che li fanno gli agenti. Però da ciò che ho visto è un buon giocatore, diciamo 'carino'. Una curiosità: ha lo stesso procuratore di (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ünder? Non lo conosco, dalle immagini che ho visto sembra un buon giocatore ma aspetto di vederlo prima di giudicare. Certo 13 milioni sono tanti per un giocatore sconosciuto a chi segue soltanto i principali campionati europei. Paragonarlo all'operazione soltanto perché è turco è una cosa che non ha senso (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Di Ünder non so assolutamente nulla, voglio aspettare prima di giudicare. Certo, per essere un turco costa veramente tanto, bisogna fidarsi di Monchi che lo ha fortemente voluto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Mi piace molto , non voglio sbilanciarmi dicendo che questo sarà il suo anno con ma mi è piaciuto molto. e Cappa mi hanno fatto un'ottima impressione, ma c'è differenza tra l'amichevole col Pinzolo o la Primavera rispetto a giocare in prima squadra o addirittura la . Non conoscevo l'esistenza di Ünder e non sapevo che la Roma lo stesse seguendo, quindi aspetto di vederlo prima di giudicare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’affare per Defrel dovrebbe chiudersi a 20 milioni compresi bonus. Il nelle scorse ore ha mandato diversi segnali di apertura. La cifra è giusta? Secondo me 18 più bonus è la cifra giusta, poi se lo compariamo al prezzo di André Silva o a quello che chiede la per Kalinic, siamo nei parametri del calciomercato (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se Defrel vale 25 milioni, Schick ne vale 80 (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky