ZUCCHELLI: "Le difficoltà sul mercato fanno capire quanto servissero i soldi di Pjanic" - PALIZZI: "Che bello rivedere questo Strootman"

16/07/2016 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by Night


Lotito-, secondo round. Mentre la squadra corre e fatica a Pinzolo, l'ennesima boutade del presidente laziale e la controreplica da Boston del numero uno del club giallorosso è uno degli argomenti dibattuti dall'etere romano.
"Fossi stato in non avrei mai risposto", il pensiero di Massimo Cecchini.

Si pensa anche al mercato e mentre la prova l'affondo per Higuain e per uno spartiacque sempre più ampio con il resto della Serie A, la Roma attende l'arrivo di Nacho. Che, come evidenzia Alessandro Austini, "sarà l'ultimo acquisto di questa prima fase, la rosa che partirà per gli Usa sarà questa". Anche Chiara Zucchelli commenta il mercato giallorosso: "Alla Roma servivano i soldi di , lo stiamo vedendo anche dalle difficoltà riscontrate sul mercato".

Ci ha pensato però nel pomeriggio a dare un pizzico di brio all'ambiente romanista con un perentorio "Non andrei mai alla ", commentato con entusiasmo da Jacopo Palizzi: "Che bellezza vederlo tornare in conferenza con quella superbia e quell’arroganza".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Che bellezza vedere tornare in conferenza con quella superbia e quell’arroganza (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Alla Roma servivano i soldi di , lo stiamo vedendo anche dalle difficoltà riscontrate sul mercato. Ufficialmente del tesoretto composto dai vari , eccetera è ancora qua (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • L'operazione Sanabria è molto vantaggiosa per la Roma: i giallorossi prendono tutto, o il 50% della futura cessione o addirittura ricomprarlo a cifre non altissime (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il lavoro nel corso di questo ritiro fa rivivere cose che non si vedevano da un po', nei ritiri di c'era pochissima tattica, adesso si gioca a calcio finalmente (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anno scorso siamo caduti nel trappolone mediatico per cui ci siamo convinti che un arrivato dall'altra parte dell'Oceano avrebbe risolto i problemi di una squadra che di tattica ne faceva veramente poca. Quest'anno controlla tutto  (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma quest'anno dovrà essere brava a giocare sia con la difesa a quattro che con quella a tre, è soddisfatto degli acquisti fatti fin qui perchè gli permettono di cambiare la struttura della squadra (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • sa che non fa parte dell'undici iniziale di , ha metabolizzato che in questo ruolo può ancora essere : il più forte giocatore italiano. In questo senso sono state molto importanti per lui le ultime partite dell'ultimo campionato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rispetto a quello dell'anno scorso, questo ritiro sembra aver ridato alla Roma . Credo che questo sia il primo anno in cui il capitano inizia la stagione sapendo che non partirà titolare. L'anno scorso forse se lo aspettava, ma contava di poter ottenere il posto da titolare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Lo vedo molto più tranquillo, ha capito come andrà la prossima stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo Juan Jesus e Nacho mi aspetto un dello stesso livello dei due già acquistati, ossia uno che è stato una riserva nella sua squadra anche se, ovviamente, spero in un giocatore di un livello un po' più alto. Widmer o Zappacosta? Sono abbastanza uguali, prenderei il secondo perché italiano, ma forse il primo ha qualche margine in più di miglioramento (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • I giocatori arrivati già alla Roma, e quelli accostati, sono utili per rinforzare numericamente la rosa: adesso serve il nome altisonante, quell’attaccante richiesto da (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Il preliminare di è alle porte e bisogna essere preparati ad affrontare un ostacolo duro. Se poi la è questa, capisco che lo stato d'animo dei tifosi della Roma non sia al massimo. Juan Jesus potrebbe essere la sorpresa in positivo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Nacho sarà l’ultimo acquisto di questa prima fase. Credo che la rosa che andrà in America sarà questa, ma la Roma non si fermerà qui. Widmer? Ci si può arrivare ma non penso che sia una priorità (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stadio? La sensazione di molti è che in realtà i tecnici comunali stiano aspettando messaggi dall'alto per capire cosa succederà. E' un momento di stallo. Ci sarà da vedere come la Regione prenderà tutta questa situazione: loro vorrebbero che il Comune ribadisca la pubblica utilità (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Questa nuova amministrazione non lo vuole lo ma non può ribaltare completamente ciò che ha fatto la vecchia amministrazione, per cui si stanno cercando cavilli per bloccare il progetto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La vicenda stadio è decisiva per la proprietà americana. Se non si farà lo stadio o se i tempi diventeranno biblici che cosa farà questa proprietà? Andranno via o continueranno a rinforzare la squadra? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • e Lotito, nelle loro enormi diversità, hanno qualcosa in comune: non sono amatissimi dai tifosi. La polemica tra loro è di un provincialismo… Fossi stato in , non avrei mai risposto. Lo avrei fatto se Lotito fosse entrato nel merito, ma per chiacchiere da bar… Lui nelle polemiche si trova a suo agio, non farei mai polemica con qualcuno che le cerca. Perché andargli incontro? (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • O non rispondi proprio o fai delle azioni concrete, non basta rispondere nella maniera in cui ha risposto , si scende sul binario del cabaret. E’ stata una risposta ininfluente, che rende ancor più piccola la rivalità tra Roma e Lazio (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • E’ vero che non è amato da molti, ma mi sembra di poter dire che spacca un po’ a metà il tifo della Roma.  Lotito mette tutti d’accordo, con percentuali bulgare… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Clicky