MADEDDU: "La Roma è la squadra più forte in serie A" - ZUCCHELLI: "Preoccupa la difesa, ci sono troppe incognite"

05/09/2015 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La gara col ; la rete di
contro il Belgio. Questi sono gli argomenti che da tutta la giornata stanno monopolizzando l'etere giallorosso:
"ci sta che qualcuno possa riposare in vista del ", sostiene Alessandro Angeloni, del parere opposto invece Furio Focolari, secondo il quale la formazione "sarà la stessa della partita contro la ".

"Col   terrei fuori alcuni giocatori. è in salute ma gli concederei tempo", dice Luca Valdiserri. Non è sulla stessa lunghezza d'onda invece Federico Nisii, per lui " deve giocare col , poi col , col Carpi, col . Le grandi squadre non rinunciano mai alle loro certezze". Dell'attaccante bosniaco parla anche Danilo Salatino, che sottolinea la bellezza della rete in nazionale: "prima del gesto tecnico, è da sottolineare l’intelligenza di nel colpo di testa".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • A mio avviso la Roma rimane la squadra più forte in serie A per acquisti fatti e giocatori importanti confermati, ma anche per l'esperienza maturata nell'ultimo biennio/triennio. Da qui a vincere lo scudetto però ce ne passa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se giocatori come , e trovano continuità la Roma non avrà rivali. Preoccupa invece la difesa. Ci sono troppe incognite come . Sicuramente crescerà, ma per ora se lo puntano va in difficoltà. non si sa come sta. deve riprendere il ritmo partite e non lo abbiamo mai visto. A sinistra invece hai solo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Ad oggi la Roma è la squadra favorita per vincere lo scudetto. -- attacco più forte? Assolutamente, ma anche a centrocampo i giallorossi sono molto forti. ha portato anche tanta personalità (MASSIMO ORLANDO, Rete Sport, 104.2)
  • se non ha fatto giocare i giovani è anche perchè davanti avevano , , se c'è un giovane più forte dei titolari, come Hazard, lo fa giocare (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Penso che nella storia del calcio non c'è stato mai nessuno che in soli 6 mesi sia entrato così nel cuore dei tifosi, è diventato una profondissima icona della Roma. Ieri ho visto Gerson, rischia veramente di diventare un crack, ha un sinistro magnifico, fisico, tecnica, è un talento incredibile (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho visto una grande Roma contro la , ma gli ultimi dieci minuti non mi sono piaciuti: ho rischiato veramente l'infarto, non puoi rischiare di rovinarti una partita giocata fin lì in maniera straordinaria, per un pizzico di presunzione e poca umiltà, non si può scherzare col fuoco così, la Roma deve lottare fino alla fine per lo Scudetto e se migliori su questi aspetti psicologici, non ce n'è per nessuno (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • e sono due campioni, che non troverebbero mai problemi a giocare insieme, ma la coppia in questo momento potrebbe comportare dei problemi all'intero assetto della squadra, che ha trovato un suo equilibrio (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

____

  • L'assessore Esposito? Quando insulti il nome della à per me è il peccato originale: il nome più bello della storia, il più famoso, che ti dà il senso del sole (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
  • Ricordo la sfida di Empoli della passata stagione che precedeva l'esordio con il CSKA: in quel caso un briciolo di l'aveva fatto e quindi me l'aspetto anche al , visto che la partita mi sembra abbastanza simile. Ci sta che qualcuno possa riposare in vista del (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Il bilancio del mercato della Roma lo definirei positivo: i giallorossi hanno incassato più di quanto hanno speso. Le voci importanti sono quelle delle plusvalenze, degli ammortamenti e degli ingaggi: questi ultimi due sono sì negativi, ma non di tantissimo. Il management giallorosso, possiamo dirlo con certezza, si è mosso benissimo (ANDREA OLIVA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In una delle due prossime partite mi aspetto . Più a sinceramente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • A me intriga molto da centravanti. E’ come una palazzina di lusso di cui non sei riuscito a vendere neanche un appartamento: devi trovare il modo di rivalutarlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • --Gervinho: credo che sarà questo l’attacco a , perché vuole presentarsi contro il , che è il massimo della vita come avvenimento e partita, per non affrontarlo nel modo sprovveduto con il quale ha sfidato il Bayern Monaco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Italia-Malta? Uno spot per l’insonnia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Quando squadre come Roma,   e Inter hanno tutti stranieri in attacco, come si può avere una Nazionale di livello? Ci resta di aggrapparci a Pellè (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Prima del gesto tecnico, è da sottolineare l’intelligenza di nel colpo di testa di ieri. Oltre a un giocatore di grandi colpi, si sta dimostrando un giocatore con grande intelligenza tattica (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • deve giocare col , poi col , col Carpi, col . Le grandi squadre non rinunciano mai alle loro certezze (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il , potrebbe debuttare il nuovo sponsor sulla maglia della Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me il rendimento di avrà un’importanza cruciale nella stagione della Roma. Se c’è un reparto corto nella rosa giallorossa è quello (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io mi aspetto un piccolo a , ad esempio credo che  sarà in campo: è un giocatore che devi far sentire importante. Il capitano o gioca col o lo devi mettere col (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono sicuro della formazione: sarà la stessa della partita contro la (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non capisco perché la Roma dovrebbe cambiare formazione. Se non dai un minimo di continuità a settembre, quando puoi farlo? (MARCO GABRIELE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi piacerebbe avere una squadra più completa, questa è già una rosa fortissima, ma servirebbe un sostituto di  (ANGELO , Centro Suono Sport,  101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Preferisco vincere col e poi cambiare qualcosa col , cercando di strappare, magari, un pareggio, o comunque fare una partita onorevole (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Sinceramente farei giocare a , dove ci sarà una squadra chiusa e ci sarà bisogno della giocata, dell’invenzione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Non vorrei che fosse sottovalutata la trasferta di , sarebbe una seconda Verona e la Roma non può permettersi altri cali (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

 

____

  • La partita con il può essere insidiosa dal punto di vista ambientale, se con il passare dei minuti non riesci a sbloccare il risultato l'entusiasmo dei tifosi di casa può essere un fattore (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il problema della Roma contro il sarà arrivare allo Stadio: c'è molto traffico... ? Con a sinistra che spinge tanto, non ti puoi permettere di non schierare un centrale di ruolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il può puntare su chi vuole ma l'inadeguatezza della squadra è più che manifesta. La Roma vincerà a spasso (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • con il ? La Roma in alcuni reparti ha tre squadre. Soprattutto in attacco può  scegliere come meglio crede (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • anche in nazionale si dimostra essenziale, invece è poco funzionale per il gioco della Bosnia (ALESSANDRO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • centrale mi incuriosisce molto ma è pur vero che anche contro la , quando i bianconeri hanno attaccato, ha sofferto, come tutta la squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • A inizio stagione far troppe partite è un rischio. Non so quali saranno le scelte di , ma col terrei fuori alcuni giocatori. è in salute, però puoi concedergli un tempo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Che capacità nello staccarsi dal difensore. Il compagno è stato bravo a mettergli quella palla ma lui l'ha frustata: non era facile il gol del bosniaco (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Meggiorini stia tranquillo. Quando iniziava a fare i primi colpi di tacco, lui ancora faceva i castelli di sabbia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' nata una Roma a trazione anteriore: è nel suo DNA. Una squadra che ha , un esterno come , è una rosa nata per attaccare. Vedremo se in Italia vince chi attacca meglio o chi subisce meno gol (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)

Clicky