SERAFINI: "Dzeko? Possibile si chiuda in fretta" - ZAMPA: "E' fondamentale il mercato in uscita"

01/08/2015 alle 03:38.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by Night


L'attesa dell'arrivo di inizia a spazientire i tifosi giallorossi così come i conduttori e gli opinionisti dell'etere romano. E' infatti la trattativa per arrivare al bosniaco a tenere banco: "
Forse la prossima settimana, in un modo o nell'altro, si saprà come finirà la trattativa per . La mia sensazione è che non si andrà oltre", l'idea di Adriano Serafini. "Pallotta non ha detto solo: 'Prendete '. Ha detto anche: ' Cedete!'. E' il cane che si morde la coda", dice Ugo Trani. "Il peso mediatico di questa vicenda è determinante, qualunque tipo di alternativa rischia davvero di fare la fine di Doumbia, arriverebbe con il peso della delusione", sentenzia Federico Nisii.

Arrivano anche sensazioni positive in vista della prossima stagione. Per Stefano Raucci "La Roma deve giocare per lo scudetto". Iacopo Savelli è fiducioso: "I giallorossi sono molto forti, la rosa ha bisogno solo di essere puntellata".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Io ho l'impressione che il giorno giusto per alla Roma possa essere martedì o mercoledì della prossima settimana. La Roma si è resa conto che se non dovesse prendere , avrebbe poche alternative di valore e soprattutto rischierebbe di trovarsi anche con un bel problema ambientale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se devo giocare un euro sul terzino sinistro della Roma della prossima stagione dico (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è la possibilità che l’affare si chiuda in fretta. Gerson? ci sta provando, forse servirà uno sforzo di Pallotta, perché questo ragazzo costa tanto, ma lo definiscono come il miglior talento brasiliano degli ultimi dieci anni. ? Lui ha già detto di si alla Roma ma il Psg lo vuole vendere solo a titolo definitivo mentre  la Roma vorrebbe il prestito (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato in uscita è fondamentale: l’immobilismo viene proprio dalle cessioni. Dalla Roma ci si aspettava una certa prontezza nel rimediare agli errori fatti a gennaio, ma così non è stato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Il problema della Roma sono le cessioni e non il mercato in entrata. La difficoltà sta nel vendere Cole, , Doumbia e . In entrata è arrivato solo il che forse può fare il titolare (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • L’ultima annata è stata veramente negativa per il bosniaco, è stata la stagione che ha aperto il caso (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

___

  • Il ha un diritto di prelazione per Gerson per cui gli basta pareggiare l'offerta della Roma. I giallorossi, però, vogliono provarci comunque visto che è il grande talento brasiliano dopo Neymar. Posso capire il tifoso che si chiede perché non ci siano 30 milioni per ma che ce ne siano 17 per un giovane. Gerson, però, tra qualche anno potrebbe arrivare a valere 50 milioni: a Trigoria si ragiona così e si ragionerà sempre così. Credo che la Roma dei sogni di è con Gerson dietro a e . ? Se sarà lui il centravanti della Roma arriverà in giallorosso molto prima di Ferragosto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gerson? E' un trequartista che può giocare anche largo a destra. Non ha un grande fisico, deve migliorare dal punto di vista realizzativo ma è un grande talento. Caratterialmente è un giocatore un po' sopra le righe. Per alcuni suoi atteggiamenti non è stato convocato dal Ct del Brasile U20. Parliamo di un giocatore un po' complicato a livello caratteriale. Poi certo, il 18enne è il più puro talento brasiliano (DANIELE MONTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono condivisibili le parole di , potrebbe fare il giornalista. Ha fatto un'analisi del campionato completa e credibile. Loro hanno fatto un enorme errore di presunzione contro il Bayern, avendo riposto troppa fiducia nei loro mezzi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il budget di mercato per il terzino dipende da quanto spenderai negli affari e e da quanto incasserai per le cessioni. costa tanto ma se lo prendi in prestito oneroso, o con una formula low-cost come , non ti rinforzi a lungo termine ma pensi alla vittoria nel presente, vieni vinci poi ragioniamo (GIANLUCA PIACENTINI Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è il miglior romanista dal punto di vista dialettico. Oggi ha avuto una visione ottimistica, ma solitamente è capace di autocritiche feroci. Quello che dice confina spesso con la realtà. Certo, ora dovrà arrivare una punta, ma l'"albatros" (la mia fonte a Trigoria) mi conferma ogni giorno che la punta arriverà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma è molto forte, ha un centrocampo super soprattutto se ritorna , due centrali difensivi sono di livello internazionali e anche Yanga-Mbiwa ha personalità. Questa rosa ha bisogno solo di essere puntellata (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma deve giocare per lo scudetto, anche se questa parola ormai sembra essere diventata tabù (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non giochiamo, credo che la Roma punti su e che alla fine lo prenderà. ? Ha detto delle cose condivisibili. Non ha fatto proclami sullo scudetto ma è rimasto con i piedi per terra, come sempre nella sua carriera: mediaticamente è il numero uno tra i giallorossi. Se fossi un allenatore avversario, il giocatore che toglierei alla Roma sarebbe sempre . Il centrocampista, però, non gode dello stesso favore mediatico di e, per questo motivo, ogni volta che sbaglia una partita diventa una pippa e deve essere ceduto. Credo che ad oggi, con 39enne, sia il numero uno assoluto della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nelle ultime ore c'è stata un'accelerazione importante per . Non si tratta di ultimatum ma le società stanno comunicando e stanno facendo dei passi in avanti. Nelle prossime ore dovremmo starci (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Perché l’Olimpico deve essere a spicchi mentre stadi dove buttano bombe carta e motorini gli spicchi non ci sono? E come si fa a dare una giornata di per una bomba carta e alla Roma per uno striscione poco educato fare una tragedia nazionale? Perché quest’ingiustizia che vale solo per noi? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Su abbiamo capito che non si risolverà tutto in poche ore, è l’operazione più importante in entrata degli ultimi 10 anni ed è difficile in tutti i sensi, vai a trattare con un top club che non ha bisogno di cedere e questo fa tutta la differenza del mondo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le presunte alternative a in realtà non ci sono. Lukaku costa 15 milioni in più di , Lacazette nemmeno a parlarne. Il peso mediatico di questa vicenda è determinante, qualunque tipo di alternativa rischia davvero di fare la fine di Doumbia, arriverebbe con il peso della delusione. Rifiutati 9 milioni più uno di bonus per Masuaku? Se lo tenessero, costerebbe più di e con 15 arriveresti quasi a Kurzawa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

___

  • ? Se ci fosse un'altra pista la percorrerei (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Non so quanto la sia favorita per il prossimo anno (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L'ultimatum della Roma al è più un messaggio al giocatore per rassicurarlo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Pallotta è il più parsimonioso dei presidenti nel mondo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sulla difesa la Roma ha dichiarato con i fatti di voler puntare su quelli che ci sono. Romagnoli è un punto interrogativo… (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 105.6)
  • Cosa mi aspetto dalla partita di domani contro lo Sporting? Rispetto all'amichevole di Giakarta, 6 giorni in più di condizione atletica (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
  • Non ho capito questa mossa della Roma su . Hanno fatto tutto alla luce del sole per un giocatore che avresti dovuto tenere nascosto, mentre alcune volte ci hanno nascosto anche le operazioni più piccole. Stesse calma la Roma, aspettiamo le decisioni internazionali. Per ora cautela (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Pallotta non ha detto solo: 'Prendete '. Ha detto anche: 'Cedete!'. E' il cane che si morde la coda (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Spero che entro una settimana sia della Roma. Poi questo è un mercato particolare dove la Roma sta scontando gli errori del passato. Sono più ottimista di ieri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Domani mi aspetto una risposta importante da , si sta allenando con continuità ed ha acquisito reattività ed esplosività. Stiamo vedendo dei progressi veri (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Forse la prossima settimana, in un modo o nell'altro, si saprà come finirà la trattativa per . La mia sensazione è che non si andrà oltre (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Terzino sinistro? La pista francese mi sembra quella più percorribile, anche se magari poi potrebbe arrivare il colpo alla Sczcensy (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky