ROSSOMANDO: "Iago Falque perfetto per Garcia" - SERAFINI: "Sabatini e Dzeko si sentono da tempo"

08/07/2015 alle 05:09.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night


Con il ritiro di Pinzolo sullo sfondo ("Quanto sono contento per ", dice
Riccardo Angelini; "Vedo un Ashley Cole bellicoso", aggiunge David Rossi), le radio continuano ad occuparsi di mercato: "Ho come l’impressione che sia avanti a noi e ci abbia lasciato indietro. Le parole su ? O l'hanno già preso, o è su altre piste", per Adriano Serafini. E se c'è chi, come Max Leggeri, che dà per fatta la trattativa, altri - come Alessandro Austini - ci vanno con le molle: " Non credo all’imminenza di una fumata bianca o nera, di qualunque colore sia. Credo che sarà una trattativa molto lunga".

Su  si espone Alessandro Cristofori: "Quando succedono queste cose io mi terrei un po’ alla larga, la Roma deve guardare anche ai comportamenti dei giocatori". "Rimanesse là...", il pensiero conclusivo di Fernando Orsi.

____

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • e per quello che so io si sentono da un bel po' di tempo. Non capisco questa distanza temporale tra l'accordo con il giocatore e l'inizio della trattativa con il . in questo preciso momento già sa se ha preso oppure no, ne sono convinto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutti dovrebbero prendere spunto da : mai una polemica, mai una volta in sovrappeso al ritiro. Ha sempre fatto di tutto per essere sempre al meglio e lo farà anche quest'anno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Non sono preoccupato per il mercato della Roma. Lo sarei se ad esempio sfumasse l'acquisto di che è un obiettivo dichiarato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo non sia facile in questo momento per la Roma fare mercato, ma penso che abbia ancora molto da dire. Iago ha fatto bene l'anno scorso, meno i precedenti. Dobbiamo farci affidamento ma se ripeterà le buone prestazioni (MASSIMO CAPUTIRete Sport, 105.6)
  • Ieri sono rimasto piacevolmente colpito dal vedere  fare quasi tutto l'allenamento con la squadra, anche col pallone. Ma è quello che mi ha sorpreso di più: è in una forma atletica e fisica quasi eccezionale, molto buona almeno. E' in forma e ha una grandissima voglia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Iago può giocare in più ruoli, sembra essere già in forma. Da queste prime sgambate sembra stare in ottima forma, è il giocatore perfetto per . Gervinho invece mi sembra un po' sottotono (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _

  • Per quanto ci è dato sapere, è ad un passo dalla Roma. Inizio a parlare all’indicativo presente, era quello che aspettavamo. Arriva un grandissimo top player, che per importanza e statura si avvicina all’acquisto di Batistuta (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • La Roma è vicina a , ma al tempo stesso spera di riavvicinarsi a qualcun altro e prenderà un po’ di tempo. E’ un giochino pericoloso, ma è un'aspettativa che si è preso per capire se si può riaprire qualche altro discorso. Per Lukaku o per Lacazette, per dire 2 nomi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • ? Non credo all’imminenza di una fumata bianca o nera, di qualunque colore sia. Credo che sarà una trattativa molto lunga. Il Porto è vicino a chiudere per Mitrovic, che da quanto ho capito non è mai stato una prima scelta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Percepisco qualcosa di promettente e di positivo dal ritiro Pinzolo. Sarà  la presenza beneaugurante di , e . Se la Roma recupera questi tre, altro che ritardo sul mercato: ci sarebbero 3 acquisti da 50 milioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha individuato perfettamente i suoi problemi e li sta risolvendo: stiamo parlando ora però di una Roma provvisoria (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se le cose continuano cosi le milanesi manderanno indietro sia la Roma che la Lazio. I giallorossi partono ancora con un giocatore di 40 anni come principale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se torna ai suoi livelli, con , e la Roma ha un centrocampo da far paura, a livello internazionale proprio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _ _

  • Tutti lo sottovalutano ma non dimentichiamoci di . Ho visto le sue foto di ieri a Pinzolo che mi ha fatto impressione: era così magro che non lo riconoscevo. Potrebbe essere lui il nuovo acquisto della Roma oltre a . Forse, la sbornia post mondiale potrebbe essergli passata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? A me sembrava ingrassato... (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il fatto che andrà al Chelsea crea il problema grande: se fosse rimasto alla problemi non ce ne sarebbero stati, perché avresti potuto scambiarlo con e non vedresti occupata la casella da extracomunitario (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Il caso ? Quando succedono queste cose io mi terrei un po’ alla larga, andando oltre anche al fatto di quanto il giocatore possa essere utile o meno. Per me la Roma deve guardare anche ai comportamenti dei giocatori (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma quanto ha pagato Doumbia?! 16?! Il Milan quanto ha pagato Luiz Adriano? 8. Se avesse voluto veramente l'attaccante ex Shakhtar lo avrebbe preso. Vuol dire che secondo il ds giallorosso l'ivoriano era più forte di Luiz Adriano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Lazio su Mauri è stata scintillante, tenendolo nei periodi più burrascosi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per la Roma sarà importante riuscire a guadagnare dei soldi sui giocatori che non sono più nei piani di . Sono meglio due o tre acquisti importanti, piuttosto che fare la pesca a strascico. Se la Roma prende Baba, e Romero per me va benissimo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • C'è poco da presentare nella Roma vista la grande difficoltà nel cedere i giocatori. ? Lo vedo tiratissimo, lui e potrebbero essere due rinforzi pazzeschi. Aquilani? Aiuterebbe la Roma nel rispetto delle nuove norme della Figc essendo italiano e cresciuto nel vivaio della Roma, oltre a essere parametro zero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Rimanesse là... La squadra che mi dà più garanzie al momento è la Lazio perché pur non avendo fatto mercato è quella che mi dà più garanzie. La Roma, invece, ha smembrato la squadra ed è quella con più dubbi: i giallorossi sono la squadra meno completa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Aquilani? Di minestre riscaldate ce ne sono fin troppe nel calcio, ma per lui farei una deroga visto che è romanista e può ancora dare il suo contributo. Ha avuto il picco di grande popolarità ma non è riuscito a sfruttarlo. Mi sembrerebbe una buona cosa un suo ritorno, perché mi piace e sarebbe utile tatticamente. Albertino meriterebbe un'altra chance per chiudere una carriere buona e non eccezionale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Filipe Luis? Non ci credo, sarebbe veramente un grande acquisto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Per il centravanti non terrei mai fuori dalla corsa Lukaku, che piace moltissimo a e ti avvicini ancora di più a un procuratore come Raiola (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Ho come l’impressione che sia avanti a noi e ci abbia lasciato indietro. Le sue parole a Perugia mi fanno pensare che le operazioni in ballo siano in qualche modo legate a qualcosa che non sappiamo, perché quando dice davanti a tanta gente che non è ancora vicino ma la Roma lo vuole prendere, o è già preso o stanno cercando di prendere qualcun altro (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ashley Cole devo dire che mi sta sorprendendo. Oggi è sceso in palestra per primo: ha delle intenzioni bellicose... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Mi sembra di vedere che qualche giocatore si è presentato meglio dello scorso anno, ad esempio mi sembra molto più snello. Quanto sono contento per ... (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi dicono che il trasferimento di Doumbia al Watford sia una pista credibile (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ Dall’anno scorso che diciamo quanto sono mancati , e . Con loro fai un salto di qualità non solo tecnico tattico, ma anche di personalità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky