CASANO: "Se non arrivasse Dzeko prenderei Gabbiadini" - FERRAJOLO: "Romagnoli? Pallotta ha bloccato la cessione"

31/07/2015 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by Night


Continua a tenere banco il calciomercato romanista tra i conduttori e gli opinionisti dell'etere romano. L'operazione e la trattativa per arrivare a monopolizzano le trasmissioni radiofoniche romane. "
Parliamoci chiaro, una volta non si andavano a cercare questi giocatori 'esotici'. Era dai tempi di Cleopatra che un egiziano non veniva osannato a Roma", dice Furio Focolari. "Io sono molto ottimista. Oltre arriverà , un terzino sinistro, un e un centrocampista", afferma Ugo Trani.

Ma proprio l'empasse sull'affare inizia a far sorgere qualche preoccupazione. "Ieri qualcuno molto vicino al giocatore ha comunicato che è impaziente. Credo sia solo una strategia, spero vincente", commenta Piero Torri. Più pessimista Maurizio Catalani: "Ho paura che non arriverà". Francesco Oddo Casano parla delle possibili alternative al bosniaco: "Credo che la Roma si sia data una data di scadenza per , anche per trovare un eventuale sostituto in caso saltasse tutto. Il mio nome, che non piacerebbe sicuramente se saltasse , è Manolo Gabbiadini".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo che la Roma si sia data una data di scadenza per , anche per trovare un eventuale sostituto in caso saltasse tutto. Il mio nome, che non piacerebbe sicuramente se saltasse , è Manolo Gabbiadini. Giorni fa il suo procuratore ha detto che vorrebbe giocare centravanti. Sarebbe una sconfitta mediatica, ma lo sarebbe anche non prendere . Meglio lui di Doumbia e , mi sembra scontato (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Penso che di anticipi per questione di ordine pubblico ne vedremo tanti. Alcune sono partite a rischio veramente, ma per la Roma temo sia praticamente una costante (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • pensa di poter giocare titolare, poi si dovranno sciogliere i dubbi sul contratto stipulato con la Roma. La speranza è che la Roma abbia trovato un anche per il futuro (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Sono convinto che arriverà, trovo davvero inverosimile che una trattativa come questa possa saltare (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Romagnoli? Non ho sentito una dichiarazione di incedibilità da parte della Roma. La vedo abbastanza dura che resti. La speranza del Milan è che la Roma sia costretta a cederlo per finanziare gli acquisti (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Romagnoli vuole andare al Milan, ve lo volete mettere in testa? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quello che so chi ha fermato l’operazione Romagnoli è stato proprio Pallotta. Quando è stato proposto l’acquisto di Adriano e la cessione di Romagnoli ha bloccato tutto. Anche se il giocatore ha fatto capire che non rientra nella categoria di , e . Ha fatto capire che della Roma non gliene può fregare di meno, oppure che quanto meno al Milan sarebbe felice (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi aspettavo questo entusiasmo per , lo reputo un giocatore in grado di far fare il salto di qualità. Per migliorare servono 3-4 titolari inamovibili. è uno di questi, potrebbe essere la spalla ideale per (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Non so quanto la Roma sia messa meglio o peggio delle milanesi, ma a parer mio con tutte le lacune è ancora più attrezzata rispetto a Milan e Inter. ? Certamente non è ancora un giocatore della Roma, ma escludo che non lo sarà con certezza (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La parola di oggi è 'strizza'. Comincio ad aver paura che non arrivi. Siamo alle idi di agosto e il campionato inizia il 22: entro il 12-23 agosto dovrai avere un'identità di squadra. Qui il tempo passa con facilità e con altrettanta facilità non arrivano notizie. Le priorità della Roma, prima prima del e del settimo esterno erano due terzini e una punta, oltre a non smantellare il reparto arretrato. Invece, se andrà via via Romagnoli (e sono sicuro che se ne andrà) i reparti scoperti diventeranno tre. Non basterà l'arrivo di a colmare questo vuoto... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Ieri qualcuno molto vicino al bosniaco ha comunicato l'impazienza del giocatore. Credo che sia stata una strategia, spero vincente. Ad ogni modo penso che sia più prioritario il terzino che il centravanti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che torni quello di due stagioni fa e che abbia la stessa personalità che dimostra davanti alle telecamere. In porta, almeno per il campionato, il titolare bisogna saperlo subito. ? Non credo che ci sia solo la Roma su di lui... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ibra ha detto che la sua prossima squadra sarà una sorpresa. Quale potrà essere? Il Milan? O forse la Roma non sta prendendo per Ibra? Una vera sorpresa però sarebbe la Lazio: vi immaginate il tridente Felipe Anderson-Ibra-Candreva? Da scudetto. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho saputo che per Adriano era fatta ma il proprietario della Roma, Pallotta, si è opposto al suo acquisto bloccando tutto. Pallotta ritiene che in quel ruolo serva qualcosa di più... e il brasiliano ha giocato pochissimo nel . Pallotta, come ho saputo da questa persona che è 'al poterissimo' alla Roma, non vuole neanche che venga ceduto Romagnoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'unica cosa che non mi spiego è perché la Roma non abbia già ceduto Romagnoli. A quelle cifre, considerando il rapporto qualità-prezzo, è un'offerta sproporzionata. Se la Roma non dovesse riuscire a prendere , eviterei piste esotiche alla Doumbia ma proverei a recuperare gli attaccanti che hai già in rosa (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Quando Galliani ha detto che il Milan vuole solo Romagnoli per la difesa,ha dato un'importanza clamorosa al difensore giallorosso. Mi ha fatto capire quanto possa essere forte l'interesse dei rossoneri (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Masuaku? Mi è sembrato volesse tenersi tutte le porte aperte. La cosa interessante è che nha detto che non potrebbe mai rifiutare un’offerta della Roma. Sembrerà scontato, ma non sempre nel calcio le cose scontate e banali poi sono reali, l’importante è stato registrare questo interesse (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • Masuaku è giovane, ma dicono difenda poco. A sinistra non avrei dubbi e andrei a prendere di corsa Kurzawa (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Parliamoci chiaro, una volta non si andavano a cercare questi giocatori 'esotici'. Era dai tempi di Cleopatra che un egiziano non veniva osannato a Roma. Ai tempi di oggi la Roma ha preso un giocatore importante anche se ci andrei molto cauto perché la continua la sua battaglia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Una volta ci si scannava per Bertoni, Careca e Zico, adesso stiamo facendo tutto questo casino per un egiziano. Lui mi sembra uno che va un po' per conto suo, ma credo che su questo possa migliorare. Alla fine è un buon acquisto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma ne può tesserare 23 per la coppa, non 25 quindi vorrei sapere chi vende? Deve 'segarne' diversi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io sono molto ottimista. Oltre arriverà , un terzino sinistro, un e un centrocampista. I nomi? Oltre a e , credo , Bruno Peres e sul centrocampista credo ci sarà una sorpresa, penso a Rabiot (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Mercato immobile? Io al 30 di luglio un minimo di apprensione ce l'avrei. Non si tratta di essere negativi… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Sono convinto che la Roma abbia bisogno di un centravanti, sono convinto che quel centravanti sia , mi chiedo però per quale motivo sono 20 giorni che si protrae questa trattativa... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non intende spendere quanto il chiede per . La Roma vuole fare questa operazione a condizione che sia finanziariamente conveniente. Non so nella storia della Roma quanti giocatori abbiano guadagnato più di 5 milioni di euro l'anno, sarebbe un'operazione epocale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Io credo che la Roma pensi, speri, che possa fare l'affare. Io sono convinto che la Roma sappia che il bosniaco vale 30 milioni (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky