PETRUZZI: "Da fuori Garcia ha un po' deluso" - ZAMPA: "Dzeko è il centravanti di cui ha bisogno la Roma"

07/07/2015 alle 04:30.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La Roma è partita per Pinzolo per dare il via ufficiale alla stagione 2015/2016. L'interesse è sempre incentrato sulla campagna acquisti che, sino a questo momento, ha visto arrivare il solo . Il prossimo potrebbe essere , questo il pensiero di
Roberto Renga: "Se arriva ? Penso di si, quando uno come  dice che è interessato molto a un giocatore credo che sappia come arrivare alla conclusione. Non lo do per scontato ma quasi".

"La Roma lo ha deciso da qualche settimana: l’attaccante ‘deve’ essere ", continua Alessandro Austini. "Il bosniaco sarebbe un colpo perfetto per il salto di qualità", aggiunge Andrea Pugliese; "E' l'unico a garantire entusiasmo, affidabilità e costi non esagerati", conclude Francesco Balzani. Non mancano comunque le critiche alla Roma, almeno a sentire Franco Melli: "A prima interessava molto Luiz Adriano, poi Bacca… A forza di depistaggi si sta ‘depistando’ da solo…  E un ritiro che dura 5 giorni non è un ritiro".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Temo che il Siviglia possa puntare forte su e potrebbe produrre quel fascino che la Roma ora non ha, per questo spero che la società giallorossa concluda rapidamente questa operazione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Ormai è chiaro che Mitrovic non arriverà insieme a ma è la sua alternativa di mercato. La Roma ha due slot per gli extracomunitari, e questo sta bloccando anche l’affare Baba, perché la Roma vuole come prima scelta uno tra , Jovetic e .
    (
    FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Non credo che nella testa dei calciatori sia cambiato qualcosa nei confronti della stima di come allenatore e come uomo. In questi casi il giocatore certe chiacchiere se le fa scivolare addosso, si pensa solo a ripartire. A me però, visto da fuori,   ha un po’ deluso (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Abbiamo la certezza dalle parole di che arriveranno altri calciatori. Visto che c'è questa certezza starei un attimo più tranquillo e più sereno (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • La Roma proverà ancora a vendere Gervinho, ma difficilmente troveranno una squadra con la disponibilità che aveva l’Al Jazira. Non è da escludere che possa anche restare, a differenza di Doumbia e , la cui partenza è praticamente certa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • è il centravanti di cui ha bisogno la Roma, che non deve rifondare la squadra, ma solamente aggiustarla (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

____

  • E’ più facile che vada via piuttosto che Doumbia. Se non vanno via entrambi, uno potrebbe rimanere come alternativa e in questo senso avrebbe più senso tenere Doumbia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Baba è un ottimo terzino, ma non è né e né Rodriguez. Uno comunque non basta: l’ideale sarebbe Darmian, ma è un sogno irraggiungibile. Doumbia? Credo che verrà rimandato al CSKA con qualche formula (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Secondo me è stato sottovalutato l'incontro tra e il Sassuolo: credo ci siano dei rapporti abbastanza consolidati... Arrivo al nome di Vrsaljiko, l'identikit giusto per completare la fascia destra. Con Adriano e Baba a sinistra non stai bene, di più (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • e Baba? Bisogna sempre riflettere quando ci dà per scontati certi nomi... C'è sempre il rischio del colpo a sorpresa. Il bosniaco sarebbe un colpo perfetto per il salto di qualità nonostante l'operazione economica difficilmente assorbibile, ammortizzabile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? A differenza di Cole, almeno, non vuole star qui a fare il pensionato di lusso. L'altro è un peso morto che sta qui a peso d'oro. ? Sono disposto ad aspettare anche novembre o dicembre se mi dicono che torna veramente lui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rivedere la squadra che si raduna, e sapere che ci sono e , che quando torneranno a pieno regime sono due titolari, fa dimenticare le cose negative della passata stagione (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, )
  • Entro la fine della tournée in Australia verranno presi il , il terzino e la punta. ? E' l'unico a garantire entusiasmo, affidabilità e costi non esagerati. Baba ricorda Alaba (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

_ _ _

  • La Roma lo ha deciso da qualche settimana: l’attaccante ‘deve’ essere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se arriva ? Penso di si, quando uno come  dice che è interessato molto a un giocatore credo che sappia come arrivare alla conclusione. Non lo do per scontato ma quasi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Baba? Molti lo davano per perso, ma aveva già detto di no al Chelsea. E’ venuto almeno una volta a Trigoria e ci sono stati 3 incontri con il manager. E’ ancora presto per dire che è fatta, costa tanto e ci sono gli ‘incastri’ per gli extracomunitari. Tengo sempre dentro Higuain tra gli obiettivi  (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • A prima interessava molto Luiz Adriano, poi Bacca… A forza di depistaggi si sta ‘depistando’ da solo…  E un ritiro che dura 5 giorni non è un ritiro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Alla Roma non serve un giocatore così. Mi sembra che l’Italia, ormai, sia fuori luogo per lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se ci riflettiamo un attimo, è una Roma completamente straniera. E' una Roma che si avvia a diventare non italiana. Non è un gran trionfo per il nostro calcio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma più che altro ha bisogno di vendere, ha davvero dei giocatori che non vuole. Il centravanti e il terzino devono essere la priorità, ma prima bisogna vendere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non credo che tornerà più di tanto ad alzare il livello di tensione sulla squadra. L’andamento del mercato della Roma tra l’altro gli sta dando ragione: i giallorossi stanno vendendo per comprare… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Non mi porrei il problema in questo momento: io me lo voglio solo godere (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky