CARINA: "Derby che vale 50 milioni" - CATALANI: "Se il Napoli pareggia siamo rovinati"

23/05/2015 alle 23:27.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Poco più di 48 ore e la Roma scenderà in campo all'Olimpico in un derby che potrebbe regalarle il secondo posto matematico. Gianluca Piacentini avvisa: "La Roma sente la responsabilità di dover arrivare per forza seconda, non facendosi, inoltre, superare dalla Lazio". "Dal punto di vista psicologico la gara è più difficile per la Lazio: è la Lazio che deve vincere per forza", continua Danilo Salatino. "Mi prenderei un punticino sicuro a conclusione di questo cammino accidentato della Roma di questa stagione", il parere di Paola Di Caro.

Il risultato del derby sarà dunque determinante per la corsa . Prima, però, c'è -, il cui risultato potrebbe aprire diversi scenari per una partita "che vale 50 milioni e conta più per la Roma che per la Lazio", come sostiene Stefano Carina. "Se il pareggia siamo rovinati - il pessimismo di Maurizio Catalani - perché la peggiore delle ipotesi, cioè perdere il derby, è reale".

 

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il derby in questo momento non è una partita, la Roma vista finora non è in grado di affrontare questa Lazio. Se il pareggia a Torino siamo rovinati, così la Lazio saprebbe che vincendo il derby arriverebbe seconda. In questo momento la Lazio è una squadra, la Roma è il nulla. La peggiore delle ipotesi, quella di perdere il derby, purtroppo adesso è reale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Secondo me daranno un’occhiata interessata a -, qualora il non vincesse potrebbe cambiare qualcosa nella preparazione del derby. Ci sono 45-50 milioni in ballo, questa partita ha più importanza per la Roma. Se dovesse fallire anche il secondo posto, sarebbe un fallimento stagionale. Ma non lo diciamo noi, lo dicono i diretti interessati (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita tra e interessa più alla Lazio che alla Roma. La Roma si dovrebbe suicidare per arrivare quarta, la Lazio no. Non per fare il tifoso, ma il quarto posto per i biancocelesti non è un ipotesi impossibile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • - è fondamentale per tutti i calcoli. Tutti parlano di Roma-Palermo come di una passeggiata di salute e tutto questo non mi piace. Il rischio che la Roma non arrivi seconda è ancora molto concreto, preferirei giocarmi il derby con la consapevolezza che puoi chiudere i giochi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest’ansia da derby non ce l’ho, non penso che questa partita aggiunga o tolga qualcosa alla stagione della Roma. Della supremazia cittadina mi interessa poco, l’importante è che se ne esca con un risultato positivo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Credo che gli astri siano con lui. Non deve inventarsi nulla, il tempo degli esperimenti è finito. Piano piano è tornato a ridare la Roma a e ai romani (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Una richiesta a : non cambiare modulo, caro Rudi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Derby? Mi prenderei un punticino sicuro a conclusione di questo cammino accidentato della Roma di questa stagione (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Deve giocare chi ti dà più garanzie e è il giocatore che al momento te ne dà di più. Però sarebbe un gravissimo errore per la Roma pensare a titolare anche nella prossima stagione. L'età, nello sport, è un impedimento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Anche qualora dovesse arrivare secondo, ha fatto molto meno di quello che mi sarei aspettato, sia tatticamente che dal punto di vista della comunicazione dove quest'anno ha fatto solo passaggi a vuoto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi sono rallegrato della mancata chiusura della curva della perché sono sempre contrario a questo tipo di provvedimenti. Il problema, però, rimane la disparità di trattamento visto che, in questo caso, è stato effettuato un supplemento di indagine... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Tra il derby di Torino e c'è stata una disparità di trattamento non solo per quanto riguarda i provvedimenti, ma anche dal punto di vista mediatico soprattutto se consideriamo che da una parte c'è stato un attentato, dall'altra uno striscione di pessimo gusto... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Deve succedere un cataclisma per non permettere alla Roma di centrare l'obiettivo secondo posto. In ogni caso credo che a debba essere data un'altra chance visto che in questa stagione ha le attenuanti e . Il derby? La Lazio lo deve vincere, ma dopo la finale di Coppa Italia la stanchezza fisica si farà sentire (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Credo sia d'obbligo mettere in questa Roma. Anzi, io proverei ad alzarlo un po' di più mettendolo sulla linea dell'attacco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • ? Non credo proprio che verrà schierato al derby. Secondo me si affiderà a quello zoccolo duro di giocatori a cui si è affidato nel girone di ritorno. Non mi aspetto sorprese neanche dal punto di vista tattico perché non è la partita per fare esperimenti: rivedremo il di . spostato più avanti? Sembra l'unico che abbia ancora gol nelle gambe ma, a detta di voci da Trigoria, è lo stesso capitano ad arretrare di posizione per creare gioco nella trequarti della Roma (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Biglia sta facendo di tutto per essere in campo al derby, è un giocatore che sta male a rimanere fuori in questa fase della stagione. Al momento attuale sta accelerando un percorso per cui, se domani riuscirà a svolgere la rifinitura con la squadra, giocherà. Credo che al 55% scenderà in campo. De Vrij e Gentiletti ci saranno, l'unico dubbio riguarda Radu che potrebbe comunque farcela (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Derby? Se la giocheranno entrambe ma la Lazio sicuramente non sarà la stessa. La finale di Coppa Italia ha creato una situazione alterata ma ormai ci stiamo abituando a tutto nel calcio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma ha un posto in assicurato, che sia il secondo se le andrà bene il derby, o che sarà il terzo se le andrà male. La Lazio no, deve tirare fuori gli attributi e ottenere almeno due pareggi, altrimenti meriterà di andare all'Europa League. La Roma farà una gara di contenimento, farà di tutto per non far giocare i biancocelesti in ripartenza. I giallorossi hanno già giocato così nelle ultime gare e poi parliamoci chiaro: con un pareggio la Roma è seconda (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Dal punto di vista psicologico la gara è più difficile per la Lazio: è la Lazio che deve vincere per forza (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sente la responsabilità di dover arrivare per forza seconda, non facendosi, inoltre, superare dalla Lazio. Una squadra che entra in campo per pareggiare? È la volta buona che perdi la partita… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono due anni che mi chiedo perché la Roma non riporti a casa Bertolacci... (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky