PUGLIESE: "Garcia si toglierà qualche sassolino con stampa e società" - SALATINO: "Aspetterei prima di dire che rimanga sicuro"

30/05/2015 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

Iniziano le votazioni per il futuro della Roma. Alessandro Cristofori si preoccupa del "governo ": "No, non gli darei la fiducia", ammette. ("Pronto a ridursi l'ingaggio" secondo Guido D'Ubaldo), Benteke e Bacca sono tra i nomi più "ingombranti" nella ricerca al nuovo numero 9 della Roma. Il "bomber" per antonomasia, Roberto Pruzzo, però, non è convinto: "Non prenderei nessuno di questi tre".

Chi non è convinta dell'operato del club giallorosso è Francesca Ferrazza: "Dopo il mercato di gennaio mi sarei aspettata le dimissioni di ". Infine, sulla questione fa chiarezza Adriano Serafini: "Handanovic? La Roma giudica troppo alta la richiesta dell'Inter".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ha detto di voler dire qualcosa su questa stagione. Non vorrei che domani in conferenza ci facesse lo scherzetto dicendo "Rimandiamo tutto a fine campionato perché non è finito". Il futuro? Aspetterei prima di dire che sarà lui sicuramente il prossimo allenatore della Roma, finché alcune cose non vengono chiarite... La giornata di domani sarà cruciale per capirlo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se vuole sistemare le fasce per i prossimi 10 anni dovrà spendere una buona parte del tesoretto. Personalmente prenderei Mario Gaspar del Villareal e Gaya del Valencia. (DANIELE CARBONICentro Suono Sport, 101.5)
  •  Razionalizzando le risorse economiche proverei a sistemare l'attacco con tre acquisti a parametro zero. Gignac, Ayew e Luiz Adriano, spendendo di più per gli esterni (ROBERTO RAPAGLIA', Centro Suono Sport, 101.5)
  • Doumbia? Fisicamente non era a posto quando è venuto, ed è stato messo subito in squadra al posto di : è normale che tutte le colpe non possano essere sue, ma non stiamo certo parlando di un Higuain... , se fosse rimasto, avrebbe inciso di più (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • I migliori della Roma di questa stagione sono stati , e . Il greco, rispetto ai compagni di reparto, ha retto quasi da solo la difesa giallorossa. I peggiori invece sono stati , e Cole (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Molti calciatori della Roma quest'anno hanno reso sotto le proprie possibilità, parecchi insufficienti e pochi sopra la sufficienza (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Il derby vinto non cancella una stagione giocata ben al di sotto delle aspettative di tutti i tifosi giallorossi. è stato il migliore in assoluto quest'anno, tra i peggiori c'è : se avesse giocato almeno al 50% delle sue potenzialità, la Roma avrebbe potuto vincere lo Scudetto (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • domani in conferenza si toglierà qualche sassolino dalle scarpe con l'ambiente perché si è sentito quasi bistrattato nella seconda parte della stagione. Fuori dalle telecamere se li toglierà anche con la società (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna iniziare a delineare la scocca della squadra senza andare sempre a rivoluzionare la rosa nel calciomercato. Bisogna capire quali sono i punti fermi (MARCO MUSCARA'Centro Suono Sport, 101.5)

____

  • Io dopo il mercato di gennaio non ho avuto proprio più dubbi e remore: prima il suicidio, consapevole, poi le lacrime di coccodrillo. Mi sarei aspettata in quel momento le dimissioni del direttore sportivo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Dico sì a Walter , pur riconoscendo i suoi errori e i pregi nell'essersi preso le sue responsabilità: lo ritengo tra i più grandi conoscitori di calcio del campionato e penso che non ripeterà certi sbagli commessi quest'anno. Credo che la Roma con un mercato intelligente possa ambire a vincere lo Scudetto (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Anche io sto con , sta già facendo il mercato e sarebbe inutile mandarlo via: Pallotta e lo vogliono e lui ha già in pugno la Roma che verrà (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • Parliamo sempre di mentalità, di modello da cambiare con riferimento alla : io spero che davanti al pubblico importante che ci sarà domenica sera all'Olimpico, la squadra giochi per vincere la partita contro il Palermo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualche riserva sì, è ovvio, ma non credo vedremo una Roma formata da sole seconde linee (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma e dovessero trovare l'accordo sullo stipendio non ci sarebbero motivi valido per venderlo. Non sono convinto che tutte e tre le operazioni con il Cagliari possano concludersi alla stessa maniera: per Astori ci potrebbe essere il riscatto con successiva immediata cessione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La stagione della Lazio mi sembra come se la Bellucci ti apre la porta, si spoglia, si mette a letto e poi ti caccia via (FRANCO MELLI. Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Rivedere con la maglia della Roma sarebbe più bello del gol di Yanga-Mbiwa al derby (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Attraverso il procuratore di , ha fatto sapere alla Roma che è disposto a ridursi l'ingaggio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ad oggi, la Roma è a 16 punti di distanza dalla . I bianconeri hanno preso Dybala e sono altri 4 punti, hanno preso Khedira e sono altri 4 punti. I giallorossi sono a -24 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quello che manca alla Roma, oltre ai giocatori, è raggiungere la maturità della : così come hanno giocato nel derby devono giocare contro chiunque (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Io non sono convinto che arrivi Ayew. ? Me lo tengo solo se la Roma decidesse di cambiare il modulo in un 4-3-1-2 (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha fatto un finale di campionato veramente importante, l'ho visto proprio bene: è stato fondamentale per le ultime partite di questa stagione. Fino a qualche anno fa era considerato un campione in casa: se va via perché guadagna tanto, ecc.. ecc...,con chi lo sostituiamo? Con una promessa? Viviani? Per fare cosa? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _

  • La Roma sul mercato dovrà pensare prima a prendere dei titolari. Doumbia e sono costati 35 milioni, ora non si dovrà sbagliare più niente. ? Non è uno sconosciuto ed è pure un campione del mondo. L'anno scorso abbiamo preso un mandato via dall'allenatore della Lazio a causa dei troppi infortuni. Sono sempre i numeri che ti condannano... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Fiducia al governo ? No, non la darei (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma dovrà cercare di tenere la maggior parte di giocatori che hanno formato l'organico di questa stagione perché i nomi che ci sono in giro non sono un granché (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma ha un trequartista, un giocatore importante, ed è . Però non è l'omologo di , è differente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • I giallorossi dovranno comprare un centravanti, è un acquisto fondamentale. Gervinho? Dicono che partirà, ma devi trovare l'acquirente... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Se togli alla Roma che diventa il suo centrocampo? Zero. ? Non ne sento più parlare, sono preoccupato sportivamente parlando (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Chi prenderei tra , Benteke o Bacca? Nessuno, non ti farebbero fare il salto di qualità di cui i giallorossi hanno bisogno. Con loro non andresti a prendere un giocatore straordinario, quindi acquisterei quello che mi costa di meno. Questi tre non sono né un Cavani, né un Higuain, né un Ibrahimovic (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • mi sembra un po' alla frutta, se venisse in Italia farebbe il Mario Gomez della . Bacca è colombiano, fa 2-3 anni e poi cala. Prenderei Benteke che è un po' un panterone ed è tornato a giocare bene dopo un infortunio: vuol dire che le qualità ce l'ha. Se devi spendere dei soldi, però, tanto vale investirli per un Ibrahimovic facendo un acquisto alla Batistuta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Bisogna capire quale sarà il ruolo di : questo ti influisce sul mercato della Roma quasi come i rientri di e . Io penso che con 4 acquisti importanti la squadra sarebbe fatta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Nonostante i cambi di proprietà, dirigenza e giocatori, nel tempo, la sensazione che la Roma sia una grande squadra non c'è mai stata. Come si diventa grande società? Vincendo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma non avesse perso il 26 maggio non sarebbe mai esistita la Roma di . Gervinho? Strano che un giocatore di 28 anni lasci il calcio che conta per andare a prendere i soldi degli emiri (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il derby diventerà meno importante quando la Roma comincerà a vincere con continuità (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Handanovic? La Roma pensa che le cifre richieste dall'Inter siano troppo alte e non considerano il un ruolo fondamentale da coprire (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky