DI GIOVAMBATTISTA: "Napoli-Roma, atmosfera non serena" - DI CARO: "Un pareggio non farebbe schifo a nessuno"

01/11/2014 alle 13:36.

MASSIMO ASCOLTO FLASH


Tra poche ore la Roma affronterà il al San Paolo, in quella che
Franco Melli non ha paura di considerare "non una partita normale, c'è il timore strisciante, e non strisciante, che possa accadere qualcosa". Gli fa eco Ilario di Giovambattista: "Non voglio dire che la partita sarà irregolare, ma l'atmosfera che vivono i giocatori non è serena".

"Oggi la Roma ha due risultati su tre, un pareggio non farebbe schifo a nessuno", ammette Paola Di Caro. Roberto Pruzzo, invece, avvisa tutti: "Prepariamoci ad assistere una marea di belle giocate e, da parte della difesa napoletana, una marea di errori". Sicuro dei giallorossi anche Paolo Franci: "Da questa partita la Roma cercherà di mettere la cera sulla carrozzeria che è un po' opaca, ma la squadra di rimane una fuoriserie. Il pure è una fuoriserie, ma solo in avanti. Dietro è una 'familiare'"

Gianluca Di Marzio invece rivela un retroscena del rinnovo di Rabiot con il Psg: "Da quello che so gli hanno promesso la fascia di capitano. Peccato, si era arrivati a pochissimi passi dalla chiusura con i giallorossi".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Gran parte delle scelte di sono obbligate, ma io avrei fatto giocare al posto di . I centrali difensivi del sono in difficoltà perché Benitez che non sa mai chi mettere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non può essere regolare una partita in cui la Roma deve arrivare a in aereo. Qualcuno è impazzito visto che ha detto che rimpiazzerà . Nel disegno tattico di , tra e ci sono 8 categorie di differenza e lo dico senza offesa per il maliano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • -Roma non è una partita normale, c'è il timore strisciante, e non strisciante, che possa accadere qualcosa. I tifosi giallorossi che non vivono a Roma andranno al San Paolo. A risentirne di questa atmosfera inquietante, oggi, sarà la squadra di , mentre al ritorno saranno gli uomini di Benitez (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Mi auguro che oggi ci possa essere una partita vera. Prepariamoci ad assistere una marea di belle giocate e, da parte della difesa napoletana, una marea di errori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non è giusto che uno per andare a debba prendere l'aereo e debba andare a dormire in un posto segreto. Non voglio dire che la partita sarà irregolare, ma l'atmosfera che vivono i giocatori non è serena. Probabilmente al ritorno sarà lo stesso per i campani, ma un giorno dovrà finire questa puttanata in cui lo Stato ha abdicato alla normalità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è l'assenza più pesante in una partita come questa contro il . Tagliavento? E' molto condizionato quando arbitra la Roma (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • , per il momento, viene considerato da solo per alcune partite. L'aria che tira è che a fine stagione si trarranno le conclusioni. Il paragone con Montella sembra obbligato. Auguro a Mattia di avere lo stesso destino dell'aeroplanino, che ammise che fu la sua fortuna quella gestione (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Callejon non è Robben ma ci sarà bisogno dell'aiuto dei centrali quando effettuerà le sue incursioni (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A costo di essere smentito credo che un difensore come , convocato in piena emergenza, giocherà. A meno di risentimenti dell'ultima ora come un ginocchio gonfio, non ci sono motivi per non farlo giocare. L'unica alternativa è arretrare  in difesa, ma spero che si risparmi questa mossa (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Da questa partita la Roma cercherà di mettere la cera sulla carrozzeria che è un po' opaca, ma la squadra di resta una fuoriserie. Il pure è una fuoriserie, ma solo in avanti. Dietro è una 'familiare' (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Oggi la Roma ha due risultati su tre, un pareggio non farebbe schifo a nessuno. Credo che giocherà con molto equilibrio. L'uscita di ? Non mi è piaciuta, la considero sbagliata. Ho gradito la risposta di , dura ma non sgradevole  (PAOLA DI CARORete Sport, 105.6)
  • Il Psg ha attuato dei metodi forti su Rabiot, come metterlo nelle riserve e non convocarlo. Da quello che so gli hanno promesso la fascia di capitano del Psg. Peccato, si era arrivati a pochissimi passi dalla chiusura con i giallorossi. Oggi non è più un’operazione pensabile (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky