AUSTINI: "Se la Roma fa la Roma, vince" - DI CARLO: "I giallorossi sono di un altro livello rispetto alla Samp"

25/10/2014 alle 19:02.

MASSIMO ASCOLTO

Si torna in campo. Stasera, con Sampdoria-Roma, si riapre il libro del campionato e "la prima cosa importante sarà il risultato, al contrario di quanto ha detto il mister", secondo David Rossi. Concetto ribadito da Gianluca Piacentini: "La gara con la Sampdoria non è importante, è fondamentale". "Se la Roma fa la Roma vince", per un fiducioso Alessandro Austini, cui fa eco Andrea Di Carlo: "I giallorossi sono di un'altra categoria rispetto alla Samp". Guido Zappavigna si concentra infine sulla formazione: "Stasera serve velocità. Metterei , e Gervinho in attacco".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mai avevo visto la faccia di così. E' consapevole che sta vivendo il momento più delicato della sua storia a Roma. Anche se non dobbiamo dimenticare il clima in cui si trovava la Roma quando è arrivato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono sicuro che, come è successo nel post , sarà bravo a trasformare rabbia e delusione in una partita positiva (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Non pensiamo adesso che per un brutto episodio la Roma si troverà in difficoltà con la Samp, la Roma è di un altro livello (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)
  • Ho visto in enorme difficoltà. Come sta? Ma è uno che sa giocare a pallone? Non ha senso schierare sempre gli stessi giocatori, ci aspettano altre partite importanti (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • Spero che metta in campo la formazione migliore. Le sconfitte sono sconfitte di tutti, così come le vittorie sono di tutti (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)

  • La Sampdoria è terza grazie al calendario, una buona squadra con un ottimo allenatore. Ma se la Roma fa la Roma, vince. Mi aspetto una reazione (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

  • Partita fondamentale dal punto di vista mentale: un'altra batosta renderebbe tutto più complicato. Possiamo dire quello che ci pare sulla Sampdoria, però la Roma resta chiaramente più forte (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La gara di andrà lavata via dalla prestazione di oggi. Impegno complicato perché anche un pareggio verrebbe accolto come una mezza sconfitta (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • e la sua Roma, stasera, torneranno con grande volontà e con il gioco che l'ha portata in alto in Italia e, in parte, anche in Europa. Le sconfitte vanno dimenticate il prima possibile, ma quando accade come contro il Bayern le devi esaminare: i giocatori della Roma sono uomini, non ragazzini, e credo che abbiano capito dove possono migliorare. ? Non è un campione. lo è (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Sampdoria, con tutto il rispetto, è un'altra cosa rispetto al Bayern. Bisogna cominciare a dare spazio a , anche nelle grandi partite, altrimenti questo ragazzo non crescerà mai. Se giocherà altri 5 anni, che se ne farà la Roma di ? (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non sono d'accordo col mister: la prima cosa importante questa sera è il risultato. Poi col Cesena si penserà al gioco (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Credo che la Roma esca ridimensionata e con le ossa frantumate dalla partita di Coppa. In Italia le avversarie ci crederanno di più contro i giallorossi, anche le più piccole. ? Non capisco perché non giochi, eppure è uno che fa gol sempre. Se non gioca nelle coppe lasciatelo giocare almeno in campionato! (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Ferrero ha 'provocato' dicendo: "come al solito faremo 3 gol". Peccato che la Sampdoria non li abbia mai fatti in una sola partita (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Bisogna restare attaccati alla in attesa di un suo passo falso che tanto ci sarà (VALENTINA CATONI,Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa sera la Roma ha bisogno di velocità e quindi metterei , e Gervinho (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport,105.6)
  • Dalle parole di , penso che potrebbe esserci anche qualche assenza importante stasera nella formazione. La gara contro la Sampdoria non è importante, è fondamentale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è veramente più favorita della , nonostante la classifica: questo è l'anno dei giallorossi e lo devono sfruttare. La psicologia non è un compartimento stagno nei giocatori: non possono dimenticare subito la sconfitta di martedì con il Bayern (PAOLO FRANCIRete Sport, 105.6)
  • Non credo al fatto che riandranno in campo gli stessi del 7-1: quella sconfitta è stata diversa, ora bisogna solo tornare a vincere (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)

Clicky