PIACENTINI: "La Roma può fare male in ripartenza" - ASSOGNA: "La migliore formazione è con Totti e due esterni"

30/09/2014 alle 19:15.

MASSIMO ASCOLTO 

"Non è vero che la Roma non ha niente da perdere, c'è sempre il rischio di 'prendere la bambola' e di tornare a casa con le ossa rotte". Roberto Pruzzo provoca pruriti a poche ore dal match dell'Etihad contro il Manchester . Parere diverso quello di Gianluca Lengua, secondo cui "La Roma non ha nulla da perdere". "Un avversario molto più  forte", dice Luca Valdiserri, "ma un'occasione per capire a che punto è la squadra di nel calcio che conta". "Vorrei avere la certezza che la Roma può avere in Europa la stessa consapevolezza che ha in campionato", l'auspicio di Riccardo Galopeira Angelini. "La Roma può fare male in ripartenza". Ne è sicuro Gianluca Piacentini, a cui si aggiunge il parere di Riccardo Gentile, secondo cui i giallorossi "possono attendere e ripartire". 

Si discute anche del possibile 11 da schierare: "La formazione migliore è con e due esterni che si inseriscono", afferma Paolo Assogna. Francesca Ferrazza "vede" meglio Cole a sinistra: "Per l'inglese è una gara importante".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma non ha nulla da perdere. E' il a farlo: sono loro che devono passare il girone. I giallorossi possono giocare con maggiore scioltezza (GIANLUCA LENGUA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
  • Entrambe le squadre giocano a viso aperto, sarà una partita spregiudicata a livello di uomini: credo che il Manchester farà la partita, ma io starei attento alle ripartenze della Roma (CARLO CANCELLIERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rispetto alla Roma il ha un risultato solo, deve vincere per forza. Non mi aspetto una gara scriteriata dei Citizens, perché la Roma in ripartenza può farti male (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sembra una partita molto difficile, molto complicata, contro una grande squadra, tra le più blasonate. La Roma, in teoria, potrebbe pagare un po' di inesperienza: resta che i giallorossi possono giocarsela con molta tranquillità per la bravura dell'allenatore nel prepararle, per la forza di alcuni giocatori che te la possono risolvere con una giocata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Il fa paura dalla cintola in su. Quanto mi sarebbe piaciuto giocarmela con e (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
  • in campo? La migliore formazione per me è con e due esterni che si inseriscono e valorizzano il suo lavoro.  ci sarà al 99% (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
  • Ha ragione : sono loro che devono vincere. La Roma può attendere e ripartire: nessuno chiede all'allenatore di fare le barricate e spedire la palla in tribuna. Non ne sarebbe capace la squadra (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • è l’assenza più preoccupante per stasera (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Forse vedo più avanti Cole rispetto a per giocare sulla sinistra: per l’inglese è una gara importante (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Oggi la Roma è una squadra che si può proporre a livello internazionale: cos’ha in meno rispetto al Manchester ? (MARCO ARCIESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Credo che la Roma stasera vinca (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non mi ricordo mai una Roma che approcciava ad una partita del genere con questa convinzione. Spalletti, ad esempio, trasferiva alla squadra le sue inquietudini (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • ? Nel suo fallimento a Manchester ci ha messo del suo. Ora sta giocando benissimo e stasera ci sarà: non è un problema per lui disputare due gare di fila (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

____

  • La Roma e la potranno far capire di essere state risucchiate verso l'alto, verso l'Europa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Si è sparsa un po' troppa apprensione su , specialmente a Roma. Qui a Manchester, a ieri, lui stava bene e giocherà (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
  • Fernando è un'assenza pesante per il . Tatticamente è un giocatore fondamentale nella squadra di Pellegrini (FEDERICO ZANCAN, Roma Radio, 100.7)
  • Quando arrivi a questo livello non ci arrivi per caso, questa sera la Roma potrà fare una grande partita. Non vedo perché essere pessimisti a prescindere: bisogna giocarsela (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha nulla da perdere, ha due risultati: bisogna giocarsela con grande tranquillità (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma l'anno scorso aveva già dimostrato di essere una squadra europea. Qualcosa di importante si era già visto nella stagione passata (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Mi è sembrato un giocatore già pronto, recuperato al 100%. Una grandissima notizia in chiave (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma, facendo il gioco delle figurine, stasera affronterà un avversario molto più forte. Il ha giocatori di due fasce superiori rispetto ai giallorossi. Però il calcio non è fatto solo di nomi, ma anche di organizzazione e di motivazioni: la Roma avrà il suo momento nella partita e potrà giocarsela. Sarà un check-up per vedere dove sta la squadra di nel calcio che conta. Sinceramente, preferirei un pareggio soffrendo ad una sconfitta con una bella prestazione (LUCA VALDISERRIRete Sport, 105.6)
  • Vorrei avere la certezza che la Roma ha in Europa la stessa consapevolezza che ha in campionato: una grande squadra che non molla mai, che aspetta il momento giusto perché sa che può colpire in ogni occasione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di stasera ci darà il senso della misura della distanza tra la Roma e le altre squadre, anche nel calcio italiano: sarà un tagliando di lusso. Se i giallorossi faranno una bella partita vorrà dire che stiamo entrando dalla porta principale nel calcio che conta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma dovrà avere un'ansia positiva. Dovrà pensare non al 'come va, va', che ti porta a subire 7 reti, ma a giocare con la mente sgombra. Non deve essere di certo questo l'incontro in cui si dovrà fare risultato (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  •  è un paraculo, un grande...pensavo che la Roma fosse fuori, invece ha 'sdrumato' il Cska. Ora il francese dice che non ha nulla da perdere: lui stesso sa che non sarà così (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Non è vero che la Roma non ha niente da perdere, c'è sempre il rischio di 'prendere la bambola' e di tornare a casa con le ossa rotte. Sarà una sfida equilibrata ma io ci andrei calmo, si può fare una bella partita, ma come uscirai dal campo non si sa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Quando la Roma è stata sorteggiata, non tutti pensavamo che fosse già fuori. Il è una squadra forte, ma non ha una tradizione europea e in perde sempre. Ha ragione nel dire che avranno loro tutta la pressione, ma i giallorossi non partecipano alla competizione per passione. Per due anni consecutivi sono arrivati tra le prime otto, hanno tutto per fare bene (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma dovrà stare attenta a Yaya Tourè, è un giocatore che non puoi marcare a uomo, vista la sua posizione in campo (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky