L'Atalanta di Reja

28/11/2015 alle 21:23.
as-roma-v-atalanta-bc-serie-a-2

LAROMA24.IT - La Roma torna in campo dopo il pareggio sotto l'acqua di e, soprattutto, la debacle in terra catalana. e i suoi ragazzi non possono mancare l'appuntamento con la vittoria e per farlo dovranno superare all'Olimpico l'Atalanta di Edy Reja. Un impegno non certo insormontabile per i giallorossi, che però dovranno tenere a bada anche la fame di punti della "Dea" che, dopo un buon inizio di stagione, è a secco di vittorie da più di un mese.

QUASI DERBY - Tra i temi che offre la prossima sfida di campionato, non può non essere considerato il ritorno da avversario di un tecnico come Edy Reja, per anni storico rivale sulla panchina della Lazio. L'allenatore friulano, dalla fine della scorsa stagione alla guida dell'Atalanta, è stato legato ai colori biancocelesti per 2 anni e mezzo, e, contro la Roma, ha uno score piuttosto negativo, ovvero solamente 2 vittorie in 17 incontri. Questo suo particolare trend con i giallorossi portò addirittura ad indicarlo, scherzosamente, come "l'uomo derby".

UN TRIDENTE PER SOGNARE  – Domenica alle 15 il tecnico nerazzurro proverà però ad invertire la rotta affidandosi al tridente sudamericano composto da Maxi Moralez, Pinilla e Gomez. I tre rappresentano la vera arma in più della formazione lombarda e, anche in passato, hanno dato modo di saper colpire i giallorossi. A loro supporto Edy Reja pensa ad un centrocampo a tre composto da Grassi, De Roon e Kurtic, che avranno anche e soprattutto il compito di proteggere il pacchetto arretrato della "Dea". Nella linea a quattro nerazzurra spicca su tutti il nome dell'ex Roma Toloi, arrivato nella capitale nel gennaio 2014, mentre chi invece non ha mai vestito i colori giallorossi, ma potrebbe farlo in futuro, è l'ottimo . In molti, infatti, lo indicano come il prossimo numero uno del club della Capitale.

 

Clicky