Falcao con Totti prima del Real tra le stelle della Hall of Fame

23/11/2018 alle 14:43.
230fce28-a6c8-4543-8574-0e6d1cd1a82e

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La storia riconosce se stessa, Falcao omaggia . Serata per cuori forti e romantici quella che spalancherà le porte della Hall of Fame romanista all’ex numero 10, pronto a scendere di nuovo sul campo dell’Olimpico per la prima volta dal suo sofferto addio al calcio. L’evento è in programma martedì prossimo, un’ora prima il calcio d’inizio della sfida di tra Roma e , davanti a uno stadio “tutto esaurito”. Non è un caso che sia stata scelta la squadra avversaria europea per eccellenza, quella che più di tutte le altre è stata a un passo dallo strappare Francesco dal suo percorso nella storia giallorossa. E nessuno più di Falcao – invitato per l’occasione – può essere all’altezza di fare spazio nell’ideale galleria dei miti di sempre, a .

E sarà emozionato, Francesco, che tornerà sotto la Sud per la prima volta dopo le strazianti emozioni vissute nel giorno del suo tribolato addio al calcio, quel 28 maggio 2017 che nessuno potrà mai dimenticare e che lui non riesce neanche a rivedere in tv. Falcao era entrato nella hall of fame pochi mesi prima, nel gennaio dello stesso, uno dei 27 membri eletti ( sarà il ventottesimo), accolto dall’ovazione della , che martedì spalancherà le braccia al suo . L’unico per il quale si è derogato alle regole imposte per poter entrare nella Hall: di diritto Francesco è nella galleria delle glorie di sempre dal 28 maggio 2017, da Roma-, e quella di martedì sarà solamente la cerimonia di riconoscimento. Saranno presenti anche altri grandi ex, su tutti Bruno Conti. Verrà data una targa, e potrebbe esserci anche un omaggio del , da parte del patron Florentino Perez, che da sempre è innamorato di Francesco. Qualche lacrimuccia potrebbe scendere a , che sarà accompagnato dai figli piû grandi, Cristian e .

Poi comincerà la partita, alla ricerca di almeno un punto che vorrebbe dire passaggio agli ottavi di . Prima, però, Di Francesco dovrà pensare alla gara di domani pomeriggio a Udine (ore 15, diretta Sky), dribblando acciaccati e scelte di . È tornato in gruppo Kolarov, bloccato dall’influenza Santon. Ancora in fase di recupero, De Rossi, mentre in attacco il tecnico sta pensando di alternare Schick - tornato carico dalla nazionale - e , che negli ultimi giorni ha rallentato un po’ i ritmi di lavoro.

Clicky