Champions, Roma al bivio. DiFra: “Sfida decisiva”

07/11/2018 alle 14:20.
conferenza-stampa-di-presentazione-del-match-di-champions-league-tra-cska-mosca-e-as-roma-4

Replicare il derby del 29 settembre. Nello schieramento, con Florenzi «alto» al posto di Under e Santon terzino. Possibilmente anche nel risultato: 3-1. Eusebio Di Francesco prepara la Roma al freddo di Mosca (stasera fischio d’inizio al- le 18.55) e al caldo di una partita di Champions League che vale una ventina di milioni in caso di passaggio del turno tra premi Uefa e incassi da botteghino.

(...) A differenza del derby, però, non c’è Daniele De Rossi, che è rimasto a casa a curarsi il ginocchio malandato. Al suo posto è previsto Cristante, con Lorenzo Pellegrini trequartista. L’altro ballottaggio è tra Kluivert e El Shaarawy, con il giovane olandese leggermente favorito per questioni di freschezza atletica.

(...) Dal 4-2-3-1 non si torna indietro: «Facevamo fatica nelle pressioni, adesso abbiamo migliorato determinati meccanismi. A Firenze uscivamo bene dalle pressioni dei viola, giocando tra mediano e trequartista, e così posso avvicinare un giocatore a Dzeko a cui piace svariare in certi momenti della partita».

Il freddo c’è, ma non può essere un alibi: «Siamo arrivati un giorno prima proprio per questo, per adattarci al clima. Loro sono molto pericolosi e l’hanno dimostrato battendo il Real Madrid. Sarà una partita importantissima, se non decisiva. Per questo sarà necessario iniziare alla grande». (...)

(corsera)

Clicky