Vucinic: "Dzeko al Bernabeu ha tutto per ripetere la mia notte magica"

19/09/2018 alle 13:59.
vucinic-2

Ci sono stati giorni in cui persino il Santiago Bernabeu sembrava diventare uno stadio qualsiasi. Di quelli in cui si può vincere perché ci si sente forti, persino più forti della storia. Ecco, dieci anni fa un ragazzo di nome Mirko Vucinic, a 24 anni, «matò» il di Bernd Schuster come se fosse un toro un po’ imbolsito. Era il 5 marzo 2008 e la Roma di Luciano , dopo aver vinto l’andata 2-1, grazie ad un gol sui titoli di coda del montenegrino espugnò anche «la casa blanca». (...)

Che cosa ricorda di quel match di dieci anni fa?

«Mi è rimasta una sensazione bellissima. Fu una partita perfetta giocata in uno stadio che ha fatto la storia. Non potevo chiedere di meglio. Ovviamente, al momento del sorteggio ci davano tutti per sfavoriti, però eravamo forti anche noi. E per me fu una cosa straordinaria fare gol proprio sotto la curva dei nostri tifosi. Spero che la Roma riviva anche stavolta una notte così».

(...)

 

Tanti tifosi pensano che il gruppo si sia indebolito rispetto alla scorsa stagione. Lei che ne pensa?

«Sono partiti giocatori importanti come , e , ma ho fiducia negli acquisti di Monchi. Lui è uno che sa fare il suo lavoro. Prendete Olsen: sono certo che è uno che presto potrà fare molto bene».

Ma secondo lei quella Roma del 2008 era più forte di questa?

«Non lo so. Dico solo che avevamo davanti solo soltanto un’ fortissima, che di lì a poco vinse tutto. Alla auguro di vincere la , ma finora non ce l’ha fatta neppure lei».

(...)

A proposito di passato, che ricordo ha lei di Maria Sensi?

«Bellissimo. Era una persona speciale. Aveva tanta personalità e dei modi gentili».

Lasciamoci con una cosa che i calciatori non vogliono mai fare: un pronostico sulla partita. Come finisce -Roma?

«Vince la Roma: 0-1 con gol di ». Gli scommettitori sono avvisati. Il cuore giallorosso batte ancora.

(gasport)

Clicky