De Rossi e Fazio preparano il muro

18/09/2018 alle 16:04.
roma-vs-atalanta-serie-a-tim-20182019-24

IL TEMPO (F. SCHITO) - Ripartire da dove si è fermata. La Roma vuole voltare pagina, lasciarsi alle spalle le criticità emerse in campionato, e ritrovare quella confidenza dimostrata lo scorso anno in . Provare a percorrere la stessa strada che una stagione fa l'ha portata a un passo dal sogno, a giocarsi una semifinale contro il Liverpool, quasi inimmaginabile al momento dei sorteggi dei gironi. Oggi il gruppo dei giallorossi - , Plzen e CSKA Mosca - sembra molto più abbordabile e servirà partire con il piede giusto per sognare in grande. L' esordio non è certo dei più agevoli, domani alle 21.00 (diretta Sky) e compagni affronteranno il di Lopetegui al Santiago Bernabeu.

L'unico dubbio per Eusebio rimane quello legato alla condizione di Javier Pastore: l'ex Psg lamenta un problema alla caviglia. Ieri ha lavorato a parte, solo nell'allenamento di rifinitura di questa mattina il tecnico scioglierà le riserve, anche se sembra più probabile che rimanga nella capitale per lavorare al meglio in vista del match di campionato contro il . Come di consueto dopo una gara, ha diviso in due il gruppo: chi ha giocato contro il Chievo ha svolto lavoro di scarico tra palestra e campo, mentre gli altri si sono avvicendati su esercitazioni tattiche prima della partitella in famiglia con la Primavera. Oggi, dopo la rifinitura a Trigoria, la Roma volerà a e parlerà alle 19 in conferenza stampa con al suo fianco Daniele . Proprio i capitano giallorosso dovrebbe ritrovare la maglia da titolare, con al suo fianco Nzonzi e Cristante. Mediana rinforzata e ritorno al con che riprende posto al fianco di , fasce coperte da e Kolarov. In attacco confermato , con Under e il possibile inserimento di Kluivert dal primo minuto. Con soli sette posti disponibili in panchina, è probabile che in tribuna finiscano Luca Pellegrini, Coric, Santon, Zaniolo e . Di sicuro non ci sarà , rimasto a Boston per impegni di lavoro.

Pensa positivo Francesco : "Affronti la squadra campione d'Europa a . Sappiamo tutti - le parole dell'ex capitano giallorosso sul Match Program ufficiale del club - che è uno stadio diverso dagli altri, però affrontandoli alla prima partita può darsi che riusciremo a fare una grande prestazione. Abbiamo un organico e una squadra per fare bella figura, anche se davanti ci saranno dei marziani. Dobbiamo affrontare la gara con tranquillità, lo spirito giusto e la serenità di essere una squadra competitiva. Loro sono il club top della , ma ogni volta che ci affrontano li mettiamo in difficolta". Laconico Monchi al Mundo Deportivo: " senza Ronaldo? La squadra resta fenomenale".

Clicky