Dazn, presentata l'offerta della piattaforma web: oltre alla Serie A anche Liga, Ligue 1 e le coppe inglesi

03/08/2018 alle 16:58.
dazn-presentazione

ITALIA OGGI (M. LIVI) - Dazn lancia ufficialmente il suo servizio di sport in streaming live e on demand. E per farlo si affida anche agli ex campioni di calcio Andriy Shevchenko e Luis Figo, ora opinionisti per i principali match di Serie A nonché volti noti oltre alla conduttrice Diletta Leotta e il brand ambassador Paolo Maldini. Completano la squadra di Dazn telecronisti, opinionisti e conduttrici come Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Pierluigi Pardo (presente anche sui canali sportivi Mediaset), Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini e Giulia Mizzoni.

Dazn punta su un calendario di eventi sportivi che comprende LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d'Africa, la Fa Cup e la Efl Cup (Coppa di Lega inglese), Nhl, Mlb, Heineken champions cup, Guinness Pro14, Ufc, Matchroom boxing, Showtime boxing, Bellator Mma, Pdc Darts e ancora il World rally championship (Wrc). Tutti diritti che si aggiungono a quelli di calcio italiano già acquisiti, ossia 114 match in esclusiva a stagione di Serie A e di tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi 3 anni.

Considerando i vari sport, complessivamente si tratta di oltre 1.500 ore di trasmissione di contenuti. Prezzo secondo una tariffa unica: 9,99 euro al mese per l'accessibilità multipiattaforma in diretta e on demand, su smart tv, pc, smartphone, tablet e console di gioco. Senza dimenticare i recenti accordi con Sky, per il satellite, e Mediaset sul digitale terrestre. Dazn del gruppo Perform group (media company specializzata nello sport e presente in più di 30 paesi, che in Italia pubblica anche il sito Goal.com) offre anche la possibilità di seguire un mese di prova gratuito, previa registrazione sul sito internet www.dazn.it.

«Oggi si compie un nuovo passo nel nostro viaggio per diventare il maggiore broadcaster sportivo al mondo», ha dichiarato ieri a Milano James Rushton, di Dazn, durante la presentazione dei palinsesti della piattaforma digitale del gruppo britannico. «Abbiamo creato, qui come negli altri mercati dove siamo presenti, un modo migliore e più equo per guardare lo sport, pensato per le abitudini di visualizzazione contemporanee. Di solito ci mettiamo 6-9 mesi prima di partire in un nuovo mercato. In Italia invece ci abbiamo messo 6-9 settimane, un lavoro durissimo e da pazzi».

In particolare, il primo appuntamento con il grande calcio in diretta è in programma domani, quando alle ore 14 le squadre Psg e Monaco scenderanno in campo a Shenzhen (Cina) per il Trophée des , la Supercoppa Francese, in quella che potrebbe essere la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra parigina. Per quanto riguarda invece la Serie A, il primo appuntamento sarà l'incontro Lazio-, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30. «Oltre alle tre partite della Serie A e a tutta la Serie B su Dazn trasmetteremo anche il rugby europeo, i più grandi match di boxe. Sempre a 9,99 euro al mese», ha aggiunto Jacopo Tonoli, chief commercial officer di Perform group. «Siamo in streaming ma ci sono anche gli accordi con Mediaset Sky e altri che annunceremo a breve. Perché anche se siamo una piattaforma internet, i nostri ascolti nel mondo arrivano al 60-70% attraverso la tv».

Clicky