Monchi a Londra, Florenzi a Roma: pronto il rinnovo fino al 2023

12/07/2018 alle 16:00.
as-roma-v-fc-barcelona-uefa-champions-league-quarter-final-second-leg-31

IL ROMANISTA (P. TORRI) - Monchi a Londra.  più vicino alla Roma. in vacanza in località segreta, comunque sempre in attesa. È la sintesi di un tranquillo, si fa per dire, mercoledì di mercato riferito alla nostra Roma.

Che ci fosse il profumo di un viaggio del direttore sportivo, si era un po' capito già nella giornata di martedì, soprattutto quando si era preso atto dell'assenza del ds all'allenamento pomeridiano. A richiesta, però, le smentite si erano accavallate. Il sospetto, però, è riaffiorato ieri nel primo pomeriggio, quando per due ore il ds giallorosso non ha dato segnali neppure su whatsapp [...]. Allora nuove domande. Ma risposte diverse. «Sì, Monchi è partito martedì per Londra, sta tornando, ma non aveva detto niente a nessuno [...]. È stato un viaggio per incontrare che in questi giorni è a Londra. Un incontro peraltro programmato da tempo». Detto che di un incontro programmato da tempo ci suona strano che a Trigoria nessuno ne sapesse niente, le ulteriori indagini che abbiamo provato a portare avanti, non hanno fatto altro che confermarci come Monchi sia volato a Londra solo per un incontro di lavoro con il presidente giallorosso, presente anche Franco Baldini [...]

Tra un viaggio a Londra e il prossimo chissà dove, Monchi ha continuato anche i contatti con il procuratore di , Alessandro Lucci [...]. Il ragazzo di Acilia cresciuto nel settore giovanile, si sta sempre più convincendo che per lui la soluzione migliore è firmare un nuovo contratto con la sua Roma. Non siamo ancora alla firma, ma si può dire con ragionevole certezza che  di fatto sta con la penna in mano per una firma che lo legherebbe alla Roma sino al 2023 [...]. L'ultima offerta formulata da Monchi, definita dallo stesso ds «importante», è stata di un fisso garantito tra i due milioni e settecentomila e i due milioni e otto, più una serie di bonus, alcuni dei quali garantiti per un totale di circa tre milioni. È un'offerta a cui nelle prossime ore  è orientato a rispondere positivamente.

Clicky