La spina di Monchi: "Per Florenzi una grande offerta ma chiede di più". Inter alla finestra

08/07/2018 alle 13:57.
monchi-conf-2017

Visto che il suo libro preferito è «L’arte della guerra» di Sun Tzu [...] sbaglieremmo a sorprenderci se il d.s. Monchi piazzasse un contrattacco che collocasse la Roma nel ruolo di anti-. Occhio però perché, tra rinnovi da sistemare () e cessioni da valutare (), il presente è in continua evoluzione.

[...] «Abbiamo fatto ciò che avevamo in mente, ma una società come la Roma non si può mai fermare. Fino alla fine del mercato c’è sempre la possibilità di prendere dei giocatori», afferma il ds. Come ha fatto col Fuzato. Il nodo, però, sembra essere sul rinnovo di , su cui il d.s. è stato freddo: «La situazione è la stessa del giorno della presentazione di Pastore (26 giugno, ndr). Non siamo andati molto avanti, è una trattativa difficile [...]. Penso che la Roma abbia fatto una grande offerta, ma capisco che la sua richiesta sia superiore. [...] Abbiamo fatto un’offerta giusta e importante, ma non c’è un ultimatum e mai ci sarà. Alessandro è un figlio cresciuto qui. Qualsiasi cosa succeda, uscirà sempre dalla porta principale. Io sto lottando tutti i giorni per farlo rinnovare e sono fiducioso, ma manca ancora un po’». [...]

[...] Il , invece, è inseguito da , Chelsea e Liverpool. Lui ha dato il suo sì ai «blancos» (per circa 6 milioni a stagione), ma Florentino Perez, [...] al momento, non pensa di andare oltre i 50 più 10 di bonus. «Su nessuna novità – taglia corto Monchi –. Finora non abbiamo ricevuto offerte. [...] Se ci saranno altre situazioni, le valuteremo. Ma a oggi nulla è cambiato».

[...] Il d.s gela tutti su Mertens («Non è un obiettivo») e rallenta su Forsberg: « [...] Forsberg mi piace, ma questo non significa che andremo a prenderlo». L’unica apertura la fa su Ziyech: «Mi è piaciuto sempre e non posso dire al 100% che non sia un obiettivo, però oggi nel suo ruolo abbiamo tanti giocatori». Morale: ricordiamoci dell’insegnamento di Sun Tzu, che ammonisce: «La strategia è la via del paradosso». [...]

(Gasport)


Sempre vivo l'interesse dell' di , alla ricerca di un terzino, per : i nerazzurri, come scrive il quotidiano sportivo, aspettano le mosse del giocatore davanti alla proposta di rinnovo della Roma. Non è ancora decollata nessuna trattativa anche perché l’ preferirebbe una soluzione come il prestito con diritto di riscatto, mentre le controparti vogliono monetizzare.

(Gasport)

Clicky