Il Liverpool supera il Real: 65 milioni per Alisson

12/07/2018 alle 13:05.
as-roma-v-bologna-fc-serie-a-74

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Blitz londinese. Martedì pomeriggio Monchi è volato a Londra dove ha cenato con il presidente . L’occasione per fare il punto della situazione sul mercato. In concomitanza con il meeting - anche se non legata direttamente visto che l’incontro era stato programmato già da qualche settimana - è emersa una novità che può ritenersi clamorosa. Il Liverpool, infatti, è pronto a presentare nelle prossime ore un’offerta per di 60 milioni più 5 di bonus. Non siamo ancora ai 75 richiesti dalla Roma ma i Reds superano il , fermo a 50 milioni più 10 di premi. Da capire, nel momento in cui la proposta diventerà ufficiale, quale sarà la risposta di Monchi.

Base per iniziare una trattativa, a questo punto, non manca. A sorpresa, sembra essersi convinto anche che sino a pochi giorni fa continuava a mettere la Premier in secondo piano rispetto ai Blancos. In primis perché non voleva andare in un campionato dove gioca il connazionale Ederson, rivale nella Seleçao, soprattutto militando in un club sulla carta inferiore al Manchester City. E poi, perché il suo sogno era quello di giocare nel . Probabile che nelle ultime ore il ragazzo abbia capito che Florentino Perez non è disposto, come del resto era trapelato da qualche giorno, a muoversi dall’offerta recapitata tramite intermediari di 50 milioni più 10 di bonus. Tra l’altro per convincere il brasiliano, Klopp ha superato anche il quinquennale di 5 milioni a stagione, offertogli dal . A Trigoria sono in una posizione d’attesa. Soltanto quando verranno mossi i primi passi ufficiali tra le società si valuterà come muoversi.

OGGI AL TRE FONTANE È chiaro che con la partenza di , la Roma dovrà acquistare un altro . La prima scelta è Areola. Qualora arrivare al francese fosse impossibile, l’alternativa in corsa potrebbe diventare Sirigu, fresco di rinnovo col Torino. Trovata l’intesa con l’Empoli per il prestito di Gerson: serve il sì dell’ex Fluminense. Intanto il ritiro continua. E oggi la Roma si allenerà al campo Tre Fontane: accesso possibile soltanto per 2500 abbonati che si sono prenotati. Si replica giovedì 19.

Clicky