Mercato e ritiro: si fa la Roma

23/05/2018 alle 13:29.
whatsapp-image-2018-04-23-at-19-44-03

(...) Da oggi e fino a venerdì Monchi, atteso anche a Londra da , e (con , Balzaretti e il d.g. ) ragioneranno in maniera fitta e intensa sulla Roma che verrà. Con una certezza: cercare di mettere a disposizione dell’allenatore, quanto prima, il maggior numero di giocatori possibile.

E, in questo senso, la scarsa presenza dei romanisti alla Coppa del Mondo può dare una mano. Pronti via a luglio, nel ritiro di Trigoria, avrà a disposizione , , Juan Jesus, tutto il centrocampo (Pellegrini, , , , Gerson e Gonalons), oltre all’attacco al gran completo, da a Schick, fino a , , Ünder e Defrel. Ci sarà poi Karsdorp e ci sarà anche Luca Pellegrini, che il tecnico vuole valutare bene per decidere se farlo restare o mandarlo a fare esperienza.

(...) Skorupski non dovrebbe più esserci, così come Bruno , che ha offerte da Italia, Turchia, Brasile e Portogallo. In dubbio Gonalons, che secondo il suo agente dovrebbe restare, ma è tutto tranne che scontato, così come non è scontata la permanenza di quei giocatori come , e Pellegrini che hanno la clausola.

(...) Non solo mercato, però: metterà a punto anche altre situazioni, a partire dal ritiro. Dopo dieci anni la Roma tornerà a farlo a Trigoria: il centro sportivo è stato messo a nuovo negli ultimi mesi e altri lavori si stanno ancora facendo, i giocatori resteranno una decina di giorni, poi partiranno per gli Stati Uniti. Il giusto compromesso tra quello che vuole l’allenatore e i desideri della società, che ha bisogno della tournée all’estero per veicolare il marchio. (...)

(gasport)

Clicky