I primi 25 di Mancini: dubbi Immobile-Belotti. De Rossi sì, idea Barella

19/05/2018 alle 15:01.
img_2785

Roberto Mancini alle prime chiamate della sua carriera da c.t., oggi pomeriggio: 25 convocati, ma gruppo «aggiornabile» con innesti dall’Under 21 [...]. Già, perché la situazione punte è la più incerta: Immobile da riverificare dopo Lazio-, Belotti si è fermato ieri (distorsione alla caviglia). L’unica certezza è Balotelli, per eventuali sostituzioni in ballo anche Zaza.

[...] Della vecchia guardia, con Chiellini reduce da un infortunio, ci sono solo Bonucci e , che ha parlato con Mancini e ha dato la sua disponibilità. A livello di centrocampisti il c.t. non ha grande scelta: probabile che a Di Biagio debba chiedere Barella, perché Gagliardini – domani al massimo in panchina – non darebbe garanzie. Altre alternative: Benassi, Baselli o Bonaventura. [...] In attacco a parte Berardi, potrebbero restare fuori (favorito nel caso di «ripescaggio») e Candreva. Capitolo difesa: quattro centrali puri (se saranno tre potrebbe saltare Rugani), più D’Ambrosio buono per il doppio ruolo, anche da laterale di difesa. Criscito è destinato a rientrare [...].

I probabili 25: PORTIERI Donnarumma, Perin, Sirigu. ESTERNI DIFENSIVI Darmian, De Sciglio, , Zappacosta. CENTRALI Bonucci, Caldara, D’Ambrosio, Romagnoli, Rugani. CENTROCAMPISTI Cristante, , Jorginho, Barella (Gagliardini?), Pellegrini. ESTERNI OFFENSIVI Bernardeschi, Chiesa, Insigne, Politano, Verdi. ATTACCANTI Balotelli, Belotti, Immobile (Zaza).

(Gasport)

Clicky