Boniek: «Roma-Juventus è sempre gara vera»

10/05/2018 alle 13:09.
boniek

LEGGO (F. BALZANI) - «Ma quale biscotto!». I grandi ex della Roma respingono l'ipotesi che nella penultima di campionato di domenica sera i giallorossi e la possano accontentarsi di un punto che darebbe matematicamente la a e lo scudetto ad Allegri. La sfida dell'Olimpico, che farà registrare 50 mila spettatori, chiuderà una grande annata per i due club che all'ultimo turno avranno poi i facili impegni con e Verona.
Per Boniek, che ha vestito entrambe le maglie tra il 1982 e il 1988, «i bianconeri hanno già vinto lo scudetto, e ieri hanno speso energie col Milan. Verranno all'Olimpico con spensieratezza, ma pure con la voglia di vincere una sfida da sempre molto sentita. La Roma, invece, vorrà dimostrare di valere la . Sono rimasto stupito dalla distanza tra i due club in classifica. Polemiche? La sta antipatica perché vince, ma l' dovrebbe preoccuparsi degli errori commessi nei 90' e non dell'arbitraggio. E lo stesso vale per il ». Poi applausi per : «La Roma ha fatto cose straordinarie in anche se come spesso succede si è fermata a un passo dal traguardo. Ma la squadra esce più forte, più consapevole dei suoi mezzi. E il prossimo anno darà fastidio alla ». Il pareggio, come detto, farebbe felici entrambe anche se i risultati provenienti da Crotone (dove gioca la Lazio) e Genova (dove è impegnato il ) potrebbero anche far festeggiare Roma e in caso di sconfitta.
«C'è troppa rivalità tra i due club, sarà una gara vera», il parere di Nela. È d'accordo anche Ubaldo Righetti, oggi opinionista a Teleradiostereo: « vuole vincere, non si accontenterà. Sarà una gara aperta, per nulla scontata. La Roma farà la partita, ma Allegri è bravo ad adattarsi all'avversario. La mentalità che ha portato Eusebio è proprio quella di non accontentarsi mai e l'ha trasmessa nella testa dei giocatori». Altro grande doppio ex è Vierchowood: «Sarebbe stato bello vederle contendersi lo scudetto alla penultima giornata. La Roma ha i giocatori per vincere il tricolore, e mi piace più di ».

Clicky