Ninja stakanovista, leader dei derby come con il Barça

16/04/2018 alle 13:24.
fc-internazionale-v-as-roma-serie-a-43

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Dovrebbero giocarsi sempre i derby, per , assoluto leader delle sfide contro la Lazio. Ieri sera lo piazza ancora una volta trequartista, alle spalle di e Schick, mossa risultata vincente contro il . E anche ieri sera sembra muoversi a suo agio tra le linee — soprattutto nel primo tempo —: regista avanzato di una squadra che lo cerca sempre, punto di riferimento dal centrocampo in su, bravissimo a regalare una palla deliziosa a Bruno , nel primo tempo, che il brasiliano non riesce poi a trasformare in gol, mandandola sul palo. La gara d’andata contro i biancocelesti l’ha giocata praticamente con una gamba in meno, il Ninja, in dubbio fino all’ultimo e poi invece, anche in quella occasione, protagonista con addirittura uno dei due gol—vittoria. Ieri era alla presenza numero 36 — tra campionato e —: le gioca praticamente tutte, quando sta bene, ne ha saltate quattro in serie A in questa stagione, due perché infortunato appunto (Benevento e Spal), una per (Benevento al ritorno) e una per i provvedimenti disciplinari post video di Capodanno (Atalanta).

In mattinata si era recato a Trigoria per caricare la squadra in ritiro, a poche ore dal derby. Il presidente giallorosso si è intrattenuto prima con la dirigenza (, Monchi, Gandini e ), poi con i giocatori, salutandoli uno ad uno.
Stamattina ripartirà per gli Stati Uniti e sarà poi molto probabilmente a Liverpool, la prossima settimana, per l’andata della semifinale .
Intanto in vista della partita di mercoledì sera — turno infrasettimanale di campionato, contro il , all’Olimpico — non ce la farà a recuperare , che spera di farcela per la prima semifinale di a Liverpool.
Stesso discorso per Defrel: né, molto probabilmente, Spal sabato prossimo. Questa settimana, infatti, vedrà la Roma scendere in campo due volte in quattro giorni, gare fondamentali per la corsa al posizionamento . Poi potrà pensare alla supersfida contro gli inglesi. A tal proposito, Monchi è d’accordo con la dirigenza juventina sull’inserimento del Var anche nella competizione europea. «Serve in tutti i campionati importanti. Ho avuto la possibilità di lavorare un anno completo con i miei nuovi collaboratori e il lavoro porta sempre al successo».
Sul fronte ordine pubblico, da segnalare che nel pomeriggio di ieri è stata segnalati una macchina di tifosi della Lazio con all’interno spranghe e bastoni, posteggiata nei pressi dello stadio Flaminio: 13 sostenitori biancocelesti sono stati identificati dalla Polizia.

Clicky