La Roma sorride, Radja ci prova

03/04/2018 alle 13:07.
fc-internazionale-v-as-roma-serie-a-43

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - conta gli uomini e, al momento, prova ad accontentarsi: la Roma, domani sera contro , non sarà in emergenza. , ricevuto il via libera dall'esito negativo della risonanza, si è allenato, mettendo alla prova il flessore con allunghi e scatti. , dunque, c'è. Stamattina partirà per la Spagna, nonostante il risentimento muscolare alla coscia destra. E anche Pellegrini entra, dopo il forfait di , nella lista dei 21 convocati. Fuori, insomma, rimane solo Under. Assenza che pesa: è il miglior realizzatore giallorosso del 2018 dopo . Sono 7 i gol di Edin e 6 quelli di Cengiz (a segno martedì scorso pure contro il Montenegro): hanno fatto centro entrambi contro lo Shakhtar, portando i compagni al Camp Nou.

VALUTAZIONE IN CORSO, dunque, non si arrende e lavora in queste ore per mettersi a disposizione dell'allenatore. Che, però, ancora non ha la certezza di poterlo schierare dall'inizio. Sia lui che Pellegrini restano in bilico. sta preparando da giorni la sfida contro il . Ha insistito sul possesso palla e sul pressing, puntando sempre a centrocampo sui 3 senatori: , e . Titolari a e, se ce la farà, anche in Spagna. L'ottimismo non manca, soprattutto dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore: non c'è lesione. E il versamento (minimo) dipende solo dal colpo ricevuto sul muscolo della coscia. Se , però, non dovesse recuperare, il tecnico dovrebbe comunque forzare il rientro di Pellegrini che considera più adatto di Gerson nel ruolo di mezzala del . Soprattutto se la Roma, come ha fatto contro il il 3 marzo, si dovesse poi difendere con il 4-1-4-1. Ma senza abbassare eccessivamente il baricentro, come fece invece al San Paolo.

CATENA DI MONTAGGIO, senza Under, dovrà scegliere anche l'esterno alto a destra. Sabato a ha schierato che è più efficace quando parte a sinistra. Lì, però, sarà confermato . Il vero dubbio della vigilia, dunque, diventa proprio sull'interprete da sistemare alla destra di nel tridente. Sono 4 i candidati: oltre a , anche Gerson, Defrel e lo stesso , entrato in corsa a Crotone proprio in quel ruolo che ne esalta le caratteristiche. Il doppio terzino sulla fascia destra è la formula che l'allenatore non vuole scartare a priori. partirebbe dietro, ma avendo sulla stessa corsia, si potrebbe scambiare in partita i compiti con il compagno. La soluzione sarebbe inedita per la : nelle 39 gare stagionali, i due sono partiti titolari a destra, uno dietro l'altro, solo contro il , il 14 ottobre all'Olimpico. In quel match il sistema di gioco fu il , con trequartista, assetto poi abbandonato dopo l'intervallo.

GRUPPO STORICO - L'1 a 1 di sabato al Dall'Ara, pure se deludente, non spingerà a rivedere quella che ultimamente considera la formazione base. In sintesi, la Roma domani sera potrebbe essere quella di per dieci-undicesimi: l'unica novità, se toccherà ancora ad , in attacco, con Dzezo al posto di Schick. Questi i 21 convocati che alle 10 voleranno a (la rifinitura, alle ore 18, al Camp Nou): , Skorupski, Romagnoli, Jesus, Kolarov, , , , , , , , Pellegrini, , Gonalons, Gerson, , , Schick, Defrel, .

Clicky