La carica di Di Fra: "Derby decisivo". Accanto a Dzeko Under o Schick

15/04/2018 alle 14:14.
fc-barcelona-v-as-roma-uefa-champions-league-quarter-final-leg-one-5

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - «Il tifoso della Roma aspettava da 34 anni la partita col Liverpool, ma adesso pensiamo alla Lazio» . Complicato, per , isolare se stesso e i suoi dall’impazzita euforia della città romanista, reduce da una settimana per cuori forti, con lo sbarco nella storica semifinale di , contro il Liverpool. E così, mentre procede spedita la vendita in prelazione dei biglietti per la gara di ritorno in casa del 2 maggio ( già esaurita, gli abbonati in campionato possono esercitare il loro diritto in distinti sud- est e curva nord, sempre al prezzo ridotto rispetto alla vendita libera), testa e gambe dovranno restare ferme su un match fondamentale per il terzo posto. Uno spareggio anticipato, in pratica, per rigiocare la anche la prossima stagione. «Ci serviranno determinazione e cattiveria per affrontare una Lazio arrabbiata per l’eliminazione in Europa League — continua è un derby che vale doppio ed è un bene che arrivi proprio adesso. Vale più di tre punti, vale l’Europa, oltre che ad avere altri significati cittadini» .

Confermato , uno degli eroi del 3-0 sul , e insieme a lui uno tra Ünder e Schick. «Sì, uno dei due sarà in campo. Ho qualche dubbio su e , hanno avuto la febbre, non sono stati troppo bene. Valuteremo». Dovrebbe essere confermato il modulo con la difesa a tre visto in . «Potremmo ripresentare questo sistema di gioco, ma anche tornare al 4- 3- 3. Comunque, al di là dei numeri e delle scelte, conta l’atteggiamento e il principio di gioco che c’è in questo momento. Perché il derby è una partita che annulla tutto, è una storia a sé. Spero di esser avvantaggiato, ma non sarà così, è una gara da prendere con le molle e non dobbiamo dimenticare che in campionato arriviamo dalla sconfitta con la ».

Non sono stati convocati (lesione al polpaccio) e Defrel (distorsione alla caviglia), restano comunque varie scelte a in attacco, con uno tra Ünder e Schick che affiancherà , ed che partirà dalla panchina se con la difesa a tre farà il trequartista. Il tecnico giallorosso dovrà fare dei calcoli legati al , visto che mercoledì prossimo sarà di nuovo campionato col turno infrasettimanale all’Olimpico contro il , prima della trasferta del sabato dopo per affrontare la Spal. Calendario compresso, all’interno del quale gestire tutta la rosa.

Clicky