Under si blocca in Turchia, allarme per il Barcellona

24/03/2018 alle 13:36.
as-roma-v-benevento-calcio-serie-a-5

IL TEMPO (E. MENGHI) - Tra euforia e apprensione si vive la lunga vigilia di -Roma. Mancano appena 11 giorni alla sfida del Camp Nou, per cui sono stati staccati i primi 500 biglietti del settore ospiti, e con mezza squadra in giro per il mondo fa i conti con l’ansia. il protagonista della rinascita giallorossa, uscito fuori dal guscio tardi ma al momento giusto, a far scattare l’allarme a Trigoria: Under si è fatto male in allenamento con la Turchia, il ct Lucescu l’ha portato comunque in panchina nell’amichevole con l’Irlada e spera di poterlo recuperare già per la sfida in programma martedì con il Montenegro, ma oggi la Roma potrebbe alzare la cornetta e richiamare in anticipo Cengiz, quantomeno per evitare inutili rischi. L’attaccante ha rimediato una lieve distorsione al ginocchio sinistro, che fortunatamente non si è gonfiato, la risonanza magnetica è stata inviata ai dottori giallorossi che hanno tirato un sospiro di sollievo nel prendere atto dell’assenza di lesioni.

Lo staff turco sta monitorando la situazione e in giornata rivaluterà le condizioni fisiche del giocatore che già da un anno e mezzo. è nel giro della nazionale maggiore e quando Terim l’ha fatto debuttare dal 1’ lui l’ha ripaga- to segnando all’esordio. Ha il gol nel sangue e una volta rotto il ghiaccio ci ha preso gusto e si è guadagnato un posto da titolare nella Roma. Ora rischia di doversi fermare, l’infortunio non è grave ma potrebbe condizionarlo in vista del . con il turco ha finalmente dato un volto alla fascia destra, dove col potrebbe giocare , rimasto nella capitale ad allenarsi.

Schick sembra essersi defilato dalla lista degli esterni, nei 90’ con la Repubblica Ceca sconfitta per 2-0 dall'Uruguay è stato schierato come seconda punta da Jarolim, ha risposto bene dal punto di vista fisico ed è stato uno dei più propositivi, centrando anche il palo nel finale. è partito titolare alla Ludogorets Arena, nell'innevata Bulgaria la Bosnia ha vinto senza lo zampino di Edin, in campo per 76’ a risparmio energetico, per la felicità di . , capitano per un giorno, ha tenuto la porta del Brasile inviolata nella vittoria per 3-0 contro la Russia, Kolarov fascia al braccio ha sfidato il Marocco, il greco ha retto 79’ contro la Svizzera, ok schierato dall’inizio in Olanda-Inghil- terra.

Clicky