In Champions di corsa. La Roma? Chiamare dopo il mercato

20/03/2018 alle 12:58.
fc-crotone-v-as-roma-serie-a-44

Magari sarà solo un caso. O magari aveva capito tutto quando, pubblicamente e privatamente, si lamentava un giorno sì e l’altro pure di quanto il mercato stesse togliendo energie preziose alla Roma. I fatti gli stanno dando ragione: terminate le trattative, terminata la crisi della Roma. Che infatti dal 4 febbraio, prima data utile dopo la chiusura del mercato, viaggia a una media scudetto: 18 punti in 7 partite, dietro solo alla che ne ha in fila 19. Il è a 16, avendo perso la sfida proprio contro la Roma al San Paolo.

[...] Quattordici punti dal e sedici dalla sono un’enormità, per una squadra che era partita non tanto per vincere, ma almeno per competere per la vittoria dello scudetto. Una possibilità che in questa stagione non è mai stata concreta, ma che si è letteralmente sgretolata durante la sessione del calciomercato invernale, che ha visto i calciatori più importanti della rosa finire al centro delle trattative: quelli più penalizzati, e che hanno avuto un vistoso calo del rendimento, sono stati Edin e , ma anche si è trovato più volte a dover smentire una sua partenza. L’unico a non aver accusato un calo delle prestazioni è stato , vera certezza dell’anno [...].

[...] Finito il mercato di riparazione, la formazione di ha ripreso a volare con 6 vittorie e una sconfitta contro il Milan, che di punti nello stesso periodo ne ha fatti 16 ma con una partita in meno, gli stessi del . Con le altre rivali per un posto in il confronto è favorevole ai giallorossi, che hanno ripreso 10 punti alla Lazio e 7 all’, che però deve recuperare il derby. Di sicuro il problema non si ripeterà il prossimo anno: sia ad agosto e sia a gennaio, infatti, non si giocherà durante le finestre di mercato. È probabile che , quando ha saputo la notizia, abbia esultato come dopo un gol di .

(Gasport)

Clicky