Il mercato che verrà: Coric e le possibili novità a centrocampo

22/03/2018 alle 19:26.
coric

Un centrocampista. Anzi due. Rianzi tre, soprattutto se, in uscita, la Roma saluterà, come è probabile, uno dei suoi attuali giocatori di centrocampo. (...) Una ve la possiamo anticipare. Perché è possibile, arriviamo pure a dire probabile, che Ante Coric, croato, ventuno anni da compiere il 14 aprile, il prossimo ritiro precampionato lo farà vestito di giallorosso. Qualcuno dirà: ma come, non doveva essere Bryan Cristante che qualcuno ha già vestito con la maglia della Roma? No, non è lui, anche se uno non esclude altro. Ma su Cristante c’è da fare qualche riflessione. (...) Di sicuro Cristante a Trigoria è stato seguito, nel mercato dell’ultimo gennaio c’è stata anche una chiacchierata con il procuratore del giocatore, Giuseppe Riso, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare di Lombardia, come canta quel musicista e poeta che risponde al nome di Ivano Fossati.

(...) Ma torniamo ad Ante Coric. Stella della Dinamo Zagabria, al punto che in Croazia gli hanno dato già il peso di erede di un certo Modric. (...) È un centrocampista a tutto campo, fin qui più offensivo che difensivo, ma dalle parti di Trigoria lo considerano uno destinato a diventare un grande vertice basso di centrocampo, con un percorso che a suo tempo ha fatto un signore cileno che risponde al nome di David Pizarro. Secondo alcune fonti, la Roma avrebbe già concluso l’acquisto del ragazzo croato per una cifra di circa dodici milioni di euro, ma non ne ha dato l’ufficialità per il solito motivo, ovvero c’è la necessità, finché sarà accesa la lente d’ingrandimento del fair play finanziario, di non mettere in sofferenza i conti di questo bilancio d’esercizio. (...)

Staremo a vedere la prossima estate. Dove, come detto, a Trigoria arriverà anche un altro centrocampista. Potrebbe essere Cristante, ma certo non a trentacinque milioni, così come il cagliaritano Barella o il doriano Torreira, pure se per entrambi le valutazioni attuali sono ritenute esagerate. Non interesserebbe più, invece, Seri del Nizza. Il resto è nella testa pensante e competente di Monchi.

(Il Romanista - P. Torri)

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE

Clicky