Roma rompi il ghiaccio. I quarti mancano dal 2008, Di Francesco: "Niente cali"

21/02/2018 alle 14:00.
uc-sampdoria-v-as-roma-serie-a-39

Il periodo bollente comincia nel gelo, ed è un po’ in stile Roma crogiolarsi nei paradossi. Da stasera, due settimane di fuoco. e la banda giallorossa si giocano tanto della stagione. (...) O la Roma sboccia o si rischierà di incasellare un’altra volta la stagione alla voce «deludente». Stanotte (sì, stanotte, si gioca alle 21.45 locali, pare a 8 sotto zero) parte la rumba. Sotto con gli ottavi di , di fronte il brasilian-Shakhtar. (...) In ballo i quarti di , che la Roma non vede da 10 anni, ma anche una fetta del futuro che verrà.

(...) Ecco il momento bollente. Che però vede con occhi pieni d’ottimismo: «Siamo venuti a Kharkiv cercando di passare il turno, sapendo che abbiamo davanti un rivale abituato a questa competizione e con individualità importanti. Ce la giochiamo al 50%. Può dare lustro a questa stagione il passaggio? Certo, ma viviamo col giusto equilibrio la situazione. Poi penseremo al campionato».

(...) Preparazione mirata? Il tecnico sorride: «Beh, non per perdere tanti punti. Però è vero che abbiamo alzato tantissimo i ritmi rischiando qualcosa ma nello stesso tempo mettendo tanto lavoro in cascina per fare un grande finale. Ora dobbiamo trovare determinazione e cattiveria, in tutte e due le fasi intendo, perché sono quelle doti che fanno la differenza in campo».

(gasport)

Clicky