Strootman mai così in crisi. La Roma si interroga, Garcia lo vuole a Marsiglia

13/01/2018 alle 15:55.
ac-chievo-verona-v-as-roma-serie-a-3

In casa giallorossa il nome più chiacchierato per il mercato in uscita è quello di Kevin . [...] Superati i gravi infortuni (e le tre operazioni) che ne hanno messo a repentaglio la carriera, Kevin ha grosse difficoltà a rispondere sul campo alle indicazioni che arrivano da Eusebio , che non sembra intenzionato a scostarsi dal . [...] Piace , che lo porterebbe volentieri all’Olympique Marsiglia, magari già nel mercato di gennaio. Anche di questa possibilità si è parlato nel vertice londinese tra Monchi, rientrato ieri pomeriggio a Roma insieme al d.g. , e James , in cui il presidente ha confermato al d.s. carta bianca su tutte le operazioni di mercato, a patto però che si mantenga un equilibrio economico tra le entrate e le uscite. [...]

La domanda che però in molti tra tifosi e addetti ai lavori si fanno è: a cosa è dovuto il calo di rendimento da parte del calciatore olandese? [...] La differenza più evidente è nell’utilizzo tattico: il tecnico toscano lo schierava da schermo davanti alla difesa in un centrocampo a due, lo utilizza da intermedio in un reparto a tre, posizione molto più dispendiosa dal punto di vista fisico. [...] Della sua situazione si parlerà se e quando arriveranno delle offerte concrete, ma intanto la Roma rimane vigile sul mercato per non farsi trovare impreparata.

Non è un mistero che uno dei nomi monitorati è quello di Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria che ha una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro: «Resterò in blucerchiato - le sue parole - fino al termine della stagione, poi si vedrà». La Roma resta in attesa.

(corsera)

Clicky