Roma, Dzeko c’è ancora

27/01/2018 alle 14:33.
juventus-v-as-roma-serie-a-2

IL TEMPO (E. MENGHI) - Stallo . L’accelerata attesa nelle ultime ore non c’è stata e la situazione è diventata tanto delicata che rischia di spezzarsi. Edin c’è, c’è ancora, e sarà molto probabilmente titolare domani contro la Sampdoria. La valigia nell’armadio
potrebbe ammuffire, per la felicità della maggior parte dei tifosi e di , meno per le casse del club. Per il bosniaco sarebbe un sollievo restare nella capitale, amata dalla moglie Amra che proprio ieri è passata dalle parti del Colosseo e ha cosparso di cuoricini gli scatti della città. «A Londra piove sempre», il messaggio persuasivo dei romanisti, ma non è certo il clima ad impensierire , che da giorni sta parlando, tramite intermediari, con il Chelsea per risolvere il nodo ingaggio (lui vorrebbe un anno in più di contratto) senza trovare un accordo. Il tira e molla ha però logorato la trattativa e i Blues si stanno guardando intorno: ora puntano forte su Giroud, in uscita dall’. La punta che ha rifiutato il Borussia Dortmund potrebbe fare meno chilometri e accasarsi da in prestito, un’idea stuzzicante per gli inglesi e una chiara frenata sull’asse Roma-Londra. Fino a tarda sera Edin non ha pronunciato il fatidico sì e il tempo ormai stringe: dall’Inghilterra è arrivato una sorta di ultimatum, per cui dalla notte scorsa sono cominciate le ultime 12-24 ore di pensieri e decisioni. La trattativa non è chiusa, anzi continua, ma sicuramente non è semplice come sembrava e si sta arrugginendo. Tant’è vero che il Chelsea, un po’ infastidito, potrebbe rimettere in discussione anche l’altro affare, quello di Palmieri, che corre parallelo a ma non è detto che abbia lo stesso finale.Giovedì c’è stata una riunione importante riservata ad per ridiscutere i termini dell’operazione singola, la Roma non è disposta a fare sconti o ammorbidirsi e vuole far valere il suo punto di vista a prescindere dal futuro del bosniaco. Il brasiliano ha già accettato la proposta dei Blues e andrebbe a prendere quasi 4 milioni di sterline (lordi) a stagione per 4 anni e mezzo. Il suo «yes» non è in discussione, ma gli inglesi potrebbero far saltare tutto senza il pacchetto completo, valutato 50 milioni più 9-10 di bonus.

E se nessuno va via nessuno arriva (altrimenti un nome buono in entrata resta quello di Aleix Vidal del ): lo 0 nella casella acquisti-cessioni era nei piani iniziali, stravolti da offerte giudicate irrinunciabili. Ma si può tornare indietro e rimandare il grosso del lavoro a giugno. Il mercato invernale chiude tra 4 giorni e l’unica operazione in piedi è quella di Palmieri e , altrimenti restano tutti (per ora): la Roma ha respinto un’offerta del Liverpool per , uno di quelli che proverà a  a blindare anche in estate, e ha chiuso le porte al Beijing Guoan perché non va da nessuna parte, il discorso Cina si è esaurito un paio di settimane fa. Intanto va da Zeman al , Seck si trasferisce al Novara e , dopo la risoluzione anticipata col Torino, cambia campionato: lo aspetta il Nac Breda, Eredivisie.

Clicky