Lotti: "Gli investitori stranieri guardano con fiducia allo Stadio della Roma"

23/01/2018 alle 16:25.
luca-lotti-settembre-2017

Ieri presso il Circolo Canottieri Aniene si è svolto l'evento "Lo sport nell'economia italiana" organizzato da Agol, l'Associazione Italiana Giovani Opinion Leader. Hanno preso parte il Ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò. In platea era presente anche Andrea Abodi, presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo. Durante l'intervento, Lotti ha rilasciato una dichiarazione sullo . Queste le sue parole al quotidiano a tinte giallorosse:

Con tutti i suoi rallentamenti lo può aver rappresentato un disincentivo, invece che una vetrina, per gli investitori stranieri?

"Mi sono molto battuto per la realizzazione e per l'accelerazione dei procedimenti amministrativi che riguardano lo . Qui combattiamo contro un mostro burocratico-amministrativo che dobbiamo ancora ridurre e riorganizzare. Credo che l'investimento straniero oggi dalla vicenda possa guardare con fiducia all'Italia. Ci abbiamo messo magari un anno, ci siamo rallentati per la differenza di colore politico delle varie amministrazioni, e sicuramente dobbiamo imparare a fare più sinergia a prescindere da chi governa Comune, Regione e governo nazionale. Per gli investimenti esteri in Italia alla fine siamo arrivati al punto in cui siamo. I lavori spero possano iniziare nel 2018 ed è un'iniziativa da replicare anche in altre discipline".

(Il Romanista)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky