Amarezza Di Francesco: "Gara dominata, due punti buttati"

11/12/2017 alle 13:37.
20171204_163924

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Il tecnico furioso per il pari con il Chievo: “Dovevamo vincere, troppe palle gol sprecate”. I tifosi ricordano Lando Fiorini nei cori allo stadio.

 Guai a ricordargli del sorteggio che oggi svelerà l’avversaria della sua Roma negli ottavi : a lo 0-0 contro il Chievo proprio non va giù.
«Abbiamo creato tante occasioni da gol, non c’è stata partita, abbiamo dominato e meritavamo di vincere – l’amarezza del tecnico a fine gara – peccato perché è solo colpa nostra non essere riusciti a chiudere le occasioni create. Abbiamo concesso loro qualcosa, ma ci poteva stare, perché abbiamo cercato questo benedetto gol a lungo. Ci prendiamo questo punto e la consapevolezza che ci manca un po’ di cinismo sotto porta». La Roma ha ieri tirato in porta ben 26 volte, segnando così il suo record in trasferta. E in trasferta è arrivato il secondo pareggio consecutivo, dopo l’1-1 di Genova, per una squadra ancora imbattuta in campionato, lontano dall’Olimpico. «Non possiamo aspettare sempre e solo le reti di – continua sono sicuro che i gol arriveranno e sono contento di concedere poche occasioni agli avversari con la difesa alta». Ha esordito dal primo minuto, Schick, titolare al posto di , escluso dalla formazione iniziale per la prima volta in questa stagione. «Mi è piaciuto molto, è in crescita, può giocare sia centravanti sia esterno. Poteva essere più determinato e reattivo, ma nel complesso ha fatto una buona gara». Ed è il debuttante ex Samp a commentare il pomeriggio veronese. «Mi sono trovato bene, ma ho ancora bisogno di tempo e di lavorare per sentirmi bene. Siamo molto delusi dal pareggio – l’analisi di Schick – abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, ma ci è sempre mancato poco per riuscirci. Peccato, è un’occasione persa». L’attaccante ha cominciato al centro dell’attacco, poi si è spostato con l’ingresso di . «Non è un problema la posizione in campo, quando gioco a destra, finisco come punta quando concludo l’azione».
I circa duemila romanisti presenti al Bentegodi, hanno ricordato Lando Fiorini intonando in continuazione e in maniera assordante, la canzone da lui scritta, “Forza Roma, forza lupi”, e mostrando lo striscione che proprio una frase di quell’inno riprendeva: “Semo romani ma romanisti de più. Ciao Lando”.
Ci sarà intanto oggi a Nyon il sorteggio degli ottavi di . Le squadre più pericolose che potrebbe capitare alla Roma, sono Bayern Monaco e , le avversarie peggiori, mentre le più abbordabili potrebbero essere Basilea, Porto, Shakhtar Donetsk e Siviglia. «Ma non ci pensiamo adesso – l’amarezza di perché ora dobbiamo pensare solo al campionato. E alla Coppa Italia. Sarà importante vincere col Cagliari sabato prossimo, ci sono ancora tanti punti in gioco e poi lo scontro diretto con la Lavoriamo e pensiamo solo alla prossima partita». La squadra riprenderà a lavorare domani e, contro il Cagliari, ritroverà , assente nelle ultime sfide di campionato per la rimediata a Genova a seguito della manata a Lapadula.

Clicky