Tutte le buone notizie da Roma e Lazio. Sognano Simon Mago e il Tenero Eusebio

03/10/2017 alle 13:52.
img_4361

LA REPUBBLICA (F. BOCCA) - Buone notizie, è calma la città. La Lazio è quarta, la Roma è quinta ma col recupero può andare a un punto dalla . La Lazio non cambierebbe Simon Mago (Inzaghi) e Immobile nemmeno con Allegri e Mertens. La Roma ha scoperto che il Tenero Eusebio () è più tosto di e poi fa più gol di Cristiano Ronaldo. Luis Alberto è una straordinaria (ri)scoperta – ma chi è questo giovanotto che guida la Lazio, spagnolo come di cui ha preso il posto? – e una (ri)scoperta è anche , romano di una Roma molto romana: , , Pellegrini. Un istituto svizzero (Cies) ha scoperto che i calciatori della Roma valgono oggi molto di più di ieri: il prezzo di Pellegrini è raddoppiato da 25 a 50 milioni, mentre Immobile ha sfondato quota 66 milioni. Immobile fu venduto lo scorso anno da Monchi, ora dirigente della Roma ma allora del Siviglia, per 8,5 milioni alla Lazio. Divertente no?

Buone notizie, il tempo è buono, la guerra non si fa. Claudio Lotito e passavano per sfascia famiglie, squadre fatte a pezzi per essere vendute giocatore per giocatore, da a , da a Biglia, mercato chiuso in attivo senza troppe concessioni ai tifosi. In realtà le squadre tirate fuori dall’emergenza e consegnate a due giovani allenatori giocano e fanno punti. Hanno ambizioni di , e pure di più. Mai troppo amati dai tifosi, i presidenti cavalcano il buon momento delle loro squadre e dispensano benedizioni. Il calcio a Roma è dolce, quando si vince.
Buone notizie, c’è chi ha capito, chi vuol sapere che cosa succederà… Con Nani e Schick, i due big comprati sul mercato e rimasti praticamente al palo fino ad ora, il meglio deve ancora venire. Lazio e Roma possono ancora crescere, fare altre vittorie importanti. Finora hanno ceduto soltanto al e all’. Certo poi verrà il derby e forse questo clima idilliaco finirà, una delle due pagherà il conto, ma un pareggio potrebbe lasciare tutto così com’è. Vogliamoci bene almeno fino al 18 novembre.
Buone notizie, la festa ci sarà anche se è vero che a qualcuno non piacerà. Stadio sempre pieno o quasi, il piacere ritrovato dell’Olimpico, basta curve vuote. Certo gli imbecilli non mancano mai. Claud Adjapong, giovane difensore del e della nazionale Under 21 ha denunciato: «I buu razzisti all’Olimpico li ho sentiti, nel mondo di oggi c’è ancora gente così, ma nel 2017 non puoi fare discriminazione per colore della pelle o sesso». Finirà anche questo, speriamo.
Buone notizie, è cosa certa ormai. Forse sulla Lazio e sulla Roma ci eravamo tutti sbagliati. Il calcio non è solo soldi, Roma ha due belle squadre. Con una partita in meno gli stessi punti di Torino e Milano. Roma sta arrivando, manca solo vincere. Buone notizie, che bella novità, domani si vedrà. (ndr Buone Notizie, Banco del Mutuo Soccorso 1981)

Clicky