Defrel, è lesione: salta anche la gara con il Napoli

29/09/2017 alle 13:22.
img-20170927-wa0008

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Settembre non è ancora terminato ma per la Roma è già emergenza infortuni. Ieri Defrel, uscito anzitempo dal match col Qarabag e , out nella rifinitura a Baku, si sono sottoposti ai consueti esami strumentali presso Villa Stuart che hanno evidenziato per il francese «una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro» e per l’argentino «un edema post distrattivo al bicipite femorale destro». La prognosi con vista Milano è analoga: entrambi non saranno disponibili mentre quella a lungo termine prevede in campo con il mentre Defrel si rivedrà il 25 o 28 ottobre (Crotone o ). Quello dei ko muscolari inizia ad essere un problema.

EUSEBIO PREOCCUPATO Non siamo fortunatamente ancora al livello della seconda stagione di quando dopo appena quattro partite l’elenco dei ko muscolari era impressionante (, due volte , , Borriello, , , , Holebas e ) ma il trend comincia a preoccupare . Detto di Defrel e , ai box ci sono ancora Karsdorp e Schick, rispettivamente per un affaticamento muscolare che lo ha costretto a interrompere il percorso di riatletizzazione e per un edema muscolare nel retto femorale sinistro, diagnosticato l’8 settembre e vittima di una ricaduta il 17.

DA BERGAMO A BAKU Si uniscono poi al triste elenco a Bergamo, stop di 15 giorni per una lesione al muscolo pettineo sinistro, e (che ieri, insieme con i giovani Keba e Antonucci, ha rinnovato il contratto), vittima di una lesione del muscolo tendineo del bicipite femorale (out 2 mesi).

TOTTI SPIA I ROSSONERI Capitolo a parte merita Moreno: il muscolo interessato è sempre il flessore della coscia sinistra che lo aveva già bloccato nella tournée estiva. invece non ha giocato a Benevento per un problema tendineo. Inutile ribadirlo: dopo San Siro la sosta è quanto mai benedetta. Intanto ieri sera ha assistito a Milan-Rijeka, in attesa di partire questa mattina per Tblisi, dove in serata disputerà una partita di beneficenza organizzata da Kaladze.

Clicky