Alisson apre la porta al campionato

19/08/2017 alle 15:09.
1500757587607

Domani comincerà la sua seconda stagione in giallorosso, ma non ha ancora esordito in serie A: lo farà a Bergamo dopo dodici mesi di anticamera alle spalle di . «Non è stato facile -le sue parole a Sky –dover aspettare un anno per l’esordio in A, ma ho comunque collezionato 15 presenze. Ho lavorato bene per questo debutto, sono pronto».

I pronostici danno la Roma sotto anche al e alle milanesi. Il brasiliano non è dello stesso avviso. «L’anno passato ci è mancato solo lo scudetto, abbiamo il dovere di lottare e di puntarci. La ha qualcosa in più rispetto alle altre, che sono tutte più o meno sullo stesso piano. La differenza la farà la voglia di vincere e noi dobbiamo crederci».

Il precampionato, soprattutto la gara col Celta Vigo, ha messo a nudo alcune carenze difensive. «Ci siamo vergognati per quella sconfitta. In generale abbiamo fatto un bel ritiro e domenica si vedrà che abbiamo lavorato bene. La difesa? Non è tanto la linea alta quanto la squadra che deve essere corta, se riusciremo a lavorare insieme tra i reparti correremo anche di meno».

(corsera)

Clicky