Prove di Roma (quasi) vera

25/07/2017 alle 11:55.
gruppo-spalle-boston

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - La curiosità aumenta insieme con i giorni di preparazione. Così vale davvero la pena restare svegli per vedere la Roma in campo nel New Jersey. Stanotte, alle ore 2,05 (diretta tv su Premium Sport), affronta il Tottenham nella seconda partita dell'International Cup. Ma è anche il quarto match precampionato e finalmente potrà presentare, a chi si piazzerà davanti al televisore, i nuovi acquisti. Tutti, a parte il convalescente Karsdorp, saranno in campo alla Red Bulls Arena di Harrison. Oltre a Pellegrini e ai capitani Moreno e Gonalons, già utilizzati contro il Psg, ecco Kolarov, Defrel e Under, al debutto in maglia giallorossa. In attesa del sostituto di e del centrale difensivo, stando alle richieste ufficializzate a Pinzolo dal tecnico, il gruppo è comunque più completo e anche più allenato. La scelta degli interpreti, nella formazione iniziale e in quella in corsa, dipenderà però proprio dalla condizione atletica dei singoli. Eusebio userà, per il suo in fase di assemblaggio, lo stesso equilibrio della gara di Detroit, anche per non mandare allo sbaraglio chi è ancora in ritardo.

COPPIA DI FATTO - L'esordio di Kolarov a sinistra e la conferma di : il tandem è l'unico possibile, l'allenatore non ha altri terzini a disposizione. Sono loro i titolari del momento e anche per la prima di campionato: e Karsdorp out oggi, ma pure per l'inizio della stagione agonistica. Ecco che se il serbo comincerà a conoscere i nuovi compagni, il brasiliano dovrà fare altri passi avanti per convincere ad affidargli la fascia destra. Eusebio, davanti al , continuerà la rotazione dei centrali difensivi, aspettando sempre quel rinforzo in più al quale non intende rinunciare: con Juan Jesus, come nell'addestramento della vigilia, con Moreno (in dubbio: affaticamento coscia sinistra). Niente di strano: un destro e un sinistro. Poi, in partita, si può adottare un metodo diverso. Del resto e , stesso piede (destro), già sanno come comportarsi uno accanto all'altro.

MASSIMA COPERTURA - Gerson, e è il tris delle ultime esercitazioni e quello visto nella ripresa contro il Psg . Pellegrini, Gonalons e il trio alternativo. A centrocampo c'è l'en plein, tenendo presente che presto il reparto accoglierà anche . sta verificando le caratteristiche dei giocatori. e Gonalons, il tecnico lo ha detto pure in pubblico, sono gli unici che, già partenza, sanno di non essere compatibili. Non più di uno sarà titolare. Negli altri ruoli, a prescindere dal piede preferito, c'è ancora spazio sulla giostra. I mancini del centrocampo sono Gerson e , separati già a Detroit. Pellegrini ha facilità a palleggiare con entrambi i piedi e nel ha quasi sempre giocato a sinistra. Ma, nella stagione scorsa, lo stesso è partito spesso sul centro destra.

NUOVA DESTRA - In attacco l'attenzione si sposta sulla prima di Defrel e Under, gli esterni mancini appena sbarcati sul pianeta giallorosso. Si alterneranno sulla fascia che è stata fino al 28 maggio di . Il francese, provato da esterno nel tridente con e (con fermo, è il vice ), diventerà il centravanti di scorta quando la rosa sarà al completo. Il turco, invece, vorrà subito dimostrare di non essere solo la riserva di lusso, come ha fatto vedere in allenamento a Boston. Primi (e grandi) passi verso il ruolo scoperto.

Clicky