Dal cucchiaio alla schiacciata: il colpo di Totti

25/07/2017 alle 11:57.
img_6909

IL MESSAGGERO (E. PIERINI) - La scena è sempre la stessa. Quando scende in spiaggia si crea la folla e capisci che lì, sotto quell’ombrellone, seduto su quel lettino, non può esserci che lui. Da anni le vacanze al mare sulle dune di Sabaudia sono per croce e delizia. Da un lato la pressione dei tanti fans che lo circondano, dall’altro una spiaggia che adora e dove ama rifugiarsi con tutta la sua famiglia. All’assalto dei tifosi e dei curiosi ormai si è abituato, non può fare altrimenti. Una selva di smartphone che lo immortalano e lo postano su , una processione di mamme che chiedono di poter fotografare il figlio con uno dei più grandi calciatori di sempre. Insomma basta un attimo per geolocalizzarlo sui social, ai piedi del promontorio del Circeo. E sulle bacheche si moltiplicano le foto di simpatizzanti e turisti che attestano che l’incontro con un mito del calcio italiano è davvero avvenuto.

Ma l’ormai ex capitano della Roma riesci anche a divertirsi, a rilassarsi e a fare sport in spiaggia. Ma niente calcio. Almeno sulle dune. Quest’anno che non ha l’impegno degli allenamenti e delle partite precampionato può finalmente godersi il meritato riposo dal pallone. Anche se poi quando vede una palla da beach volley non sa resistere. Scatta in piedi e si butta nella mischia sul campetto improvvisato in spiaggia. E ovviamente c’è la gara a chi vuole giocare in squadra con lui. A fare da pubblico una platea di bagnanti curiosi affascinati dalla sua classe. Il campione giallorosso non si tira indietro nemmeno se il suo storico amico Candido Monacelli gli propone una partita a carte seduti sui lettini, in riva al mare. Gli piace vincere anche lì. E quando si stanca di giocare si tuffa in mare.

Tra nuotate e tuffi quest’estate tutta relax dell’ex capitano della Roma procede all’insegna della tranquillità. Qualche sera fa è stato avvistato a cena in un locale al porto del Circeo assieme ad Ilary e ad un gruppo di amici. E anche lì, non appena la famiglia è arrivata, si è scatenata la curiosità tra i vicini di tavolo. Effetti della simpatia di un campione che si è sempre dimostrato tale sia in campo che fuori, nella vita reale. Tra riposo, svaghi, sole, mare e giochi, non si sottrae alle incombenze quotidiane e va a fare la spesa con la moglie. Il resto del tempo lo dedica ai figli e soprattutto alla piccola Isabel che, quando non è tra le braccia di Ilary, mamma premurosissima, si gode le coccole del papà. Imposibile resistere.

Clicky