Roma a forza 4 per il più 4

25/04/2017 alle 13:12.
pescara-calcio-v-as-roma-serie-a-60

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Lo scatto della Roma verso il 2° posto, 4 a 1 in scioltezza contro il , si vede subito in classifica: a 5 giornate dal traguardo, il scivola di nuovo a meno 4 e Zeman è già in serie B. , davanti al nuovo ds Monchi, vola dunque verso il principale obiettivo stagionale e usa la partita allo stadio Adriatico per preparare la volata di fine stagione e soprattutto il prossimo trittico che è sicuramente impegnativo: la Lazio e la all’Olimpico e in mezzo la trasferta a San Siro per sfidare ilMilan.

A SENSO UNICO Il posticipo in Abruzzo, con quasi 2000 tifosi a spingere la squadra nella Sud di fronte al mare, è la prova generale per il 4° derby stagionale. insiste sulla difesa a 4 e, allargando sempre a destra, recupera , ancora in rodaggio, per l’altra corsia. , non al meglio, parte in panchina: fuori nei derby di Coppa Italia, non vuole perdersi il 3° match di fila contro la Lazio. Spazio a , nel , accanto a . Il rombo offensivo, in cui è il trequartista altissimo e subito ispirato nella serata delle 250 presenze in A, accoglie , ed . Il di Zeman è fragile proprio sui lati: soffre soprattutto il terzino Biraghi a sinistra, ma fatica anche Zampano a destra. L’ex allenatore giallorosso vorrebbe più pressing dai suoi interpreti e invece il baricentro della sua squadra, anche per il ritmo scelto dai giallorossi, è basso e quindi non promette niente di buono. L’assedio della Roma nel primo tempo, iniziato con il gol annullato per fuorigioco a (deciso dall’arbitro Irrati e non dall’assistente Vivenzi), non prevede soste: e hanno le chance migliori, con Fiorillo che chiude bene su entrambi e invece non può far niente sul destro potente di che però si stampa sulla traversa (19° legno stagionale).

DOPPIO SPRINT Il ha solo un’occasione, in contropiede, con Bahebeck chiuso in angolo da e crolla, prima dell’intervallo, proprio quando trova un po’ di coraggio. Ma, con la difesa adesso quasi a centrocampo, si sbilancia e incassa le ripartenze fatali che certificano l’uno-due di Strootoman e . Sulla prima rete il lancio di per , bravo poi nell’assist, è da applausi; sulla seconda il protagonista è che apre e chiude l’azione, iniziando con il lancio per che poi consentirà a di rifinire per il raddoppio.

CENTRAVANTI SCONTENTO si fa perdonare gli errori della prima parte e firma la sua doppietta nella ripresa. , dopo l’assist per , ne fa altri due per il compagno di reparto che calcia a giro per il tris e appoggia a porta vuota per il poker. e gli altri dedicano il secondo tempo a che, però, non riesce a far centro. Così quando , a venti minuti dalla fine, lo fa uscire, il capocannoniere non prende bene la sostituzione. Borbotta e manda a quel paese il tecnico, saluta Grenier e, senza passare per la panchina, rientra furioso negli spogliatoi. va a fare il centravanti, con Grenier alle sue spalle, e diventa mediano quando entra per . In precedenza, nel in corsa, ecco Jesus per . è bravo anche su Caprari, ma nel finale prende gol da Benali su cross di Memushaj. Ma dopo un’ora, il pensiero della Roma è solo al derby di domenica, il primo all’ora di pranzo.

Clicky