Roma, Nainggolan il guerriero dal gol facile: con Spalletti numeri da record

08/02/2017 alle 21:24.
fbl-ita-seriea-roma-fiorentina-7

GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI)- Otto gol in una stagione non li aveva mai fatti, in tre diverse competizioni non aveva mai segnato, è a una sola rete dal suo record di marcature in Serie A e ha raggiunto Simone Perrotta, che nel suo primo anno con , era arrivato a 8 gol. , da quando il tecnico toscano ha deciso di farlo giocare in pianta stabile come trequartista, ha scoperto una lucidità sottoporta che in carriera non aveva mai avuto e sta ripercorrendo in tutto e per tutto, almeno nei numeri, il percorso fatto dall’ex centrocampista romanista, che grazie al di 10 anni fa, inventato proprio da , ha costruito la parte finale, e migliore, della sua carriera.

RECORD — Perrotta, nella sua prima stagione con , fece 8 gol, l’anno successivo, da campione del mondo, arrivò addirittura a 13. A ne mancano 5, ma con 3 competizioni da giocare e 3 mesi di campionato ancora da disputare, arrivare a una cifra del genere è ancora possibile. D’altronde, in 13 mesi con è già a quota 14, tanti quanti ne aveva fatti in carriera con , Lopez, Pulga e Pioli insieme. Un rendimento su cui avrebbe scommesso fin dal primo giorno, meno , che mai in carriera aveva giocato così avanzato.

MARTINEZ E — Il gol alla di ieri sera, il più bello tra i 4 fatti dalla Roma, ha avuto ampio risalto in Belgio e in Inghilterra, dove si continua a parlare di lui per il rapporto con due allenatori: il c.t. Martinez, che non lo considera (ancora) indispensabile, e , che in estate ha fatto di tutto per portarlo al Chelsea, ma si è dovuto arrendere alla “scelta di vita” fatta da e dalla sua famiglia. “A Roma sto bene e qui voglio restare”, ha detto in privato all’ex c.t. azzurro e in pubblico più volte, e pazienza, per adesso, se l’adeguamento contrattuale promesso dalla società ancora non è arrivato.
LA FIRMA lo ha ribadito anche ieri, bisogna pensare prima a giocatori come lui, , e , “perché è grazie a grandi calciatori così che la Roma sta facendo queste cose” e il messaggio alla dirigenza è semplice: non si tocca. Oltre alle vittorie e alle prospettive di crescita di cui spesso parla, il tecnico toscano è stato chiaro: è uno dei punti fermi di cui non vuole privarsi. Adesso, ovviamente, visto che gioca sempre, e soprattutto in futuro. Il suo rinnovo passa anche dalla conferma del suo centrocampista più prolifico.
VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky