'Pasquetta a Tor di Valle con la Soprintendenza': ironia Facebook sulla vicenda stadio

20/02/2017 alle 22:28.
tor-di-valle-saluti-da-roma

L'ottava meraviglia del mondo moderno? L'Ippodromo di . Atene ha vietato a Gucci la sfilata sull'Acropoli? Nessun problema, "famola a ". E in occasione della prossima Pasquetta si va "tutti ad ammirare la tettoia" del famoso impianto, "sorretta da un unico pilastro. E a competere per il ricchissimo buffet con sorci & altri animali".

Sono solo alcune delle boutade goliardiche che è possibile trovare sulla pagina dell'evento Faceook "Pasquetta a con la Soprintendenza", iniziativa satirica con cui molti tifosi giallorossi stanno contestando la scelta di Margherita Eichberg, soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, di porre il vincolo sull'Ippodromo di , giudicato inconciliabile con il , che dovrebbe sorgere proprio in quell'area.

E così, tra fotomontaggi che ritraggono Piero Angela intento a illustrare le 'meraviglie' dello storico impianto e immagini tratte dal film 'Febbre da cavallo' - in parte girato proprio all'interno dell'Ippodromo - l'evento continua a macinare inviti (10mila) e richieste di partecipazione (oltre 3mila).

(adnkronos.com)

Clicky